Attualità

L’Ispettorato del Lavoro, ha svolto controlli rivolti al settore turistico ricettivo balneare della costa Jonica Metapontina, in provincia di Matera

  ITL: ISPEZIONI IN LIDI BALNEARI ED ESERCIZI DI RISTORAZIONE L’Ispettorato del Lavoro di Potenza e Matera ha inteso organizzare

 

ITL: ISPEZIONI IN LIDI BALNEARI ED ESERCIZI DI RISTORAZIONE

L’Ispettorato del Lavoro di Potenza e Matera ha inteso organizzare proprio nella giornata dedicata alla festa dei lavoratori, del 1° maggio 2018, una mirata attività istituzionale con apposite squadre ispettive.

L’azione in parola si è sostanziata in controlli rivolti al settore turistico ricettivo balneare della costa Jonica Metapontina, in provincia di Matera.

Sono stati quindi oggetto di ispezione attività ed esercizi operanti su lidi balneari, precisamente sono state verificate 5 aziende presso le quali operavano 28 addetti.

Appurata la presenza di ben 8 lavoratori al nero di cui 2 extracomunitari di nazionalità indiana, ed è stata eseguita una sospensione di attività.

Sempre il 1° maggio, in provincia di Potenza, altra attività svolta da ispettori ITL in 3 esercizi di ristorazione che hanno prodotto il controllo d’una quindicina di lavoratori, per uno di questi, un agriturismo, sono state verificate le posizioni di tre lavoratori trovati in attività, tutti risultati poi totalmente al nero, per cui si è provveduto alla sospensione dell’attività imprenditoriale.

Infine da segnalare, sempre nel quadro dei servizi svolti in coincidenza della festività del 1° maggio, il controllo su una ditta esercente attività di distribuzione carburanti, bar, ristorazione, sul confine campano della provincia di Potenza, che ha prodotto l’individuazione di 3 lavoratori al nero, con conseguente sospensione dell’attività imprenditoriale.

 

Domenico Leccese

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti