Afghanistan, l’Isis rivendica l’attentato kamikaze a Kabul
Afghanistan: grave attentato a Kabul, 26 morti Una ventina di feriti nell’attacco kamikaze in una zona tra l’università e l’ospedale.
Afghanistan: grave attentato a Kabul, 26 morti
Una ventina di feriti nell’attacco kamikaze in una zona tra l’università e l’ospedale. L’autore si è fatto esplodere in mezzo alla folla che stava celebrano il capodanno persiano. Nessuna rivendicazione per ora
Almeno 26 persone sono morte nell’esplosione di un’autobomba nei pressi di un santuario sciita
Attentato a Kabul oggi 21 marzo 2018
“Ha fatto esplodere il suo gilet tra la folla”: è strage, almeno 26 morti
Attentato suicida a Kabul, nei pressi dell’ospedale e dell’università
Sono almeno ventisei le vittime dell’attentato suicida di questa mattina a Kabul, in Afghanistan: lo ha annunciato il ministero dell’Interno. Si tratta di un bilancio ancora provvisorio. Altre diciotto persone sono rimaste ferite. L’attentato ha avuto luogo non lontano dall’ospedale Ali Abad e dall’Università di Kabul, nel giorno delle celebrazioni del nuovo anno persiano.
“L’aggressore ha fatto esplodere il suo gilet tra la folla: erano perlopiù persone che celebravano Nawrooz” – la festa tradizionale che si celebra il 21 marzo -, ha detto il portavoce del ministero degli Interni, Nasrat Rahimi.
Afghanistan, attentato a Kabul: almeno 26 morti e 20 feriti
Primo bilancio ufficiale dell’attentato kamikaze nella capitale
Almeno 26 persone sono rimaste uccise nell’attentato suicida di questa mattina a Kabul, mentre nella capitale dell’Afghanistan si celebrava la festa per il nuovo anno persiano.
Altre 20 persone sono rimaste ferite e sono state ricoverate in ospedale, ha detto una fonte ufficiale di Kabul, spiegando che il bilancio potrebbe aggravarsi nelle prossime ore.
Domenico Leccese