Attualità

1000 Miglia 2017 :Luigi Lavieri & Domenico Campilongo su Ferrari 550 Maranello

Equipaggio Calabro-Lucano alla 1000Miglia2017 Luigi Lavieri & Domenico Campilongo su Ferrari 550 Maranello al via della mitica corsa.   BRESCIA

Equipaggio Calabro-Lucano alla 1000Miglia2017

Luigi Lavieri & Domenico Campilongo su Ferrari 550 Maranello al via della mitica corsa.

 

BRESCIA – La mitica “Mille miglia” parla anche castrovillarese grazie alla partecipazione di Domenico Campilongo presidente dell’Historic Club Castrovillari.

 

 

Un castrovillarese alla Mille Miglia . Domenico Campilongo al via della mitica corsa

Mimmo Campilongo, infatti, farà da navigatore al lucano Cavaliere Luigi Lavieri, presidente del Veteran Club Policoro Corse, a bordo di una fiammante Ferrari 550 Maranello.

Un equipaggio calabro-lucano, lo stesso che ha aperto la quarta edizione del “Circuito Felice Nazzaro” tenutasi a Castrovillari nei giorni scorsi, legato da un’amicizia trentennale e dall’intensa passione che entrambi nutrono per l’affascinante mondo delle quattro ruote.

Oltre 700 equipaggi, selezionati da tutto il Mondo, percorreranno le strade della mitica corsa che tra il 1927 ed il 1957 ha visto protagonisti piloti leggendari come Nuvolari, Varzi, Ascari e Taruffi.

 

 

Un percorso suggestivo, ricco di storia, paesaggi mozzafiato e città d’arte. 1700 km di bellezza tutta italiana.

 

 

“Per l’associazione motoristica castrovillarese la partecipazione di un loro membro a questa rinomata kermesse automobilistica è un evento irripetibile. Un altro tassello che va ad arricchire il percorso intrapreso ormai da anni dal Club che, a piccoli passi, sta diventando un punto di punto di riferimento per tutti gli appassionati di auto storiche del Sud Italia”.

 

 

Domenico Leccese

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti