AttualitàIn evidenza

CATTEDRALE DI MELFI GREMITA PER I FUNERALI DI FERNANDO MOSCARIELLO

Si sono svolti stamane i funerali di Fernando Moscariello, Presidente Regionale della Croce Rossa di Basilicata. Le esequie di sono

img_2465Si sono svolti stamane i funerali di Fernando Moscariello, Presidente Regionale della Croce Rossa di Basilicata. Le esequie di sono svolte nella Cattedrale di Melfi, gremita da parenti, amici e da rappresentati della Croce Rossa giunti da tutta la Basilicata, ma anche dal resto dell’Italia. Durante l’omelia di Don Biagio è stato ricordato il lavoro di Moscariello per la Croce Rossa e la sofferenza che ha dovuto affrontare negli ultimi due mesi di vita, stroncato da una malattia fulminante. Ad accogliere il feretro in piazza d’uomo un picchetto d’onore della Croce Rossa.
Moscariello aveva 64 anni ed è stato Presidente CRI dal 2008 al 2010 per poi ritornare in carica nel gennaio del 2013, dopo un periodo di commissariamento. Negli ultimi anni i suoi sforzi si erano concentrati per superare i momenti non proprio idilliaci del commissariamento. «L’obiettivo più grande è quello di riconsegnare l’Associazione ai suoi volontari. Può sembrare banale o scontato, ma non lo è soprattutto dopo l’esperienza del commissariamento», aveva dichiarato all’indomani della sua elezione del 2013.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti