AttualitàBasilicataBlog

TEMPA ROSSA, RIATTIVAZIONE SITEMA TORCIA

Total: “è in corso un invio controllato in torcia dei vapori di GPL con un indesiderato effetto di visibilità della fiamma”

In merito all’attivazione del sistema torcia e la conseguente visibilità della fiamma presso il Centro Olio Tempa Rossa, intendiamo rassicurare tutta la popolazione che dal sistema di rilevamento delle emissioni del Centro Olio e dalla rete di monitoraggio costituita dalle centraline della qualità dell’aria posizionate nelle immediate vicinanze dell’impianto non si registra alcuna anomalia.

 

L’effetto di visibilità della fiamma è causato da alcune problematiche riscontrate negli ultimi giorni nel raggiungimento delle specifiche del GPL prodotto in impianto. Pertanto, è in corso un invio controllato in torcia dei vapori di GPL con un indesiderato effetto di visibilità della fiamma.

Per limitare il più possibile questo fenomeno di visibilità è stata ridotta la produzione dell’impianto; queste operazioni di riduzione della produzione sono svolte in piena concertazione con le altre sezioni di trattamento dei prodotti, al fine di mantenere un equilibrio costante e garantire le emissioni nei limiti previsti.

Stiamo operando al fine di risolvere queste problematiche in condizioni di assoluta sicurezza e senza alcun rischio per i lavoratori.

 

 

Informazioni su Total E&P Italia

TOTAL E&P Italia S.p.A. è la filiale italiana operante nel settore dell’esplorazione e produzione di TOTAL S.A., uno dei primi 4 gruppi petroliferi mondiali.

Il Gruppo TOTAL è presente in Italia da oltre 60 anni ed è attivo in tutti i settori energetici, dall’esplorazione e produzione alla distribuzione di prodotti petroliferi e relativi servizi, ai prodotti petrolchimici, dalle batterie all’efficienza energetica e alle energie rinnovabili. I suoi 600 dipendenti sono impegnati ogni giorno a raggiungere il principale obiettivo del Gruppo: diventare la major dell’energia responsabile.

In Basilicata TOTAL E&P Italia S.p.A, con il 50% di partecipazione (25% Shell e 25% Mitsui E&P Italia B S.r.l.), è operatore della concessione Gorgoglione, dove nel 1989 è stato individuato il giacimento di Tempa Rossa.

www.it.total.com

 

Informazioni su Total

Total è un gruppo multienergetico che produce e commercializza combustibili, gas naturale ed elettricità. I nostri 100.000 dipendenti si impegnano per un’energia migliore, più conveniente, più sicura, più pulita e accessibile al maggior numero di persone possibile. Presente in più di 130 paesi, la nostra ambizione è quella di diventare la major dell’energia responsabile.

www.total.com

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti