AttualitàBasilicataBlog

COLDIRETTI MATERA: TORNA “VITAMINA C PIACE” AL MERCATO DI CAMPAGNA AMICA 

“Rafforzare il rapporto sempre più stretto tra  produttori e consumatori per apprezzare da vicino la bontà e la genuinità delle eccellenze contadine che l’agricoltura Made in Basilicata”

Torna “Vitamina C piace”  la manifestazione che vedrà gli agrumi del Metapontino  protagonisti domani e sabato al mercato coperto di  Campagna amica a Matera. Per l’occasione in programma degustazioni di arance  e mandarini,   fondamentali   per aumentare le difese immunitarie, e contrastare i malanni di stagione. Saranno presenti all’interno del mercato anche i produttori di Campagna Amica che spiegheranno ai consumatori le proprietà  benefiche della frutta di stagione. “Vogliamo attraverso questa nuova iniziativa – spiega Mario Rosano, presidente di Agrimercato  di Campagna Amica Basilicata, l’associazione per la gestione dei mercati dei produttori di Coldiretti che effettuano la vendita diretta – rafforzare il rapporto sempre più stretto tra  produttori e consumatori per apprezzare da vicino la bontà e la genuinità delle eccellenze contadine che l’agricoltura Made in Basilicata ha da offrire in ogni stagione”.

E’ risaputo che oltre a rafforzare il sistema immunitario, gli agrumi, ricchi di vitamina C e sali minerali, hanno proprietà anticancro che aiutano a contrastarne alcuni tipi che possono interessare pelle, polmoni, seno, stomaco e colon. Le arance sono anche ricche di carotenoidi che contribuiscono a proteggere gli occhi e la vista. È scientificamente provato – continua Coldiretti Basilicata  – che una corretta dieta a base di vitamina C e sali minerali sia una validissima alleata contro le malattie da raffreddamento e non c’è dubbio che l’alto contenuto di questa vitamina negli agrumi abbia un effetto benefico contro le scorie che il nostro corpo produce in grande quantità, proprio nel periodo invernale.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti