AttualitàBasilicataBlog

GUARDIA GIURATA SVENTA IL FURTO IN AGRO DI AVIGLIANO

Possidente: malviventi messi in fuga da campo fotovoltaico, intervenuti Carabinieri e Secutity

L’interesse della malavita per l’energia pulita è sempre alto, in costante aumento i furti di pannelli solari e rame dalle regioni del Sud Italia, che spesso vengono inviati verso i Paesi del Maghreb dove aumenta sempre più la richiesta di energia pulita e dove i pannelli solari vengono venduti a bassissimo costo, o per ricavarne l’anima in rame da rivenderla sul mercato parallelo. Per tale motivo aumentano sempre più i controlli delle Forze dell’Ordine che nella notte tra venerdì e sabato scorso hanno consentito di sventare l’ennesimo furto ad un campo fotovoltaico.

I malviventi a bordo di un’autovettura, si sono imbattuti nella zona di Possidente, Frazione di Avigliano (PZ), dinanzi ad una pattuglia della Radiomobile dei Carabinieri della Compagnia di Potenza ed una pattuglia del! ‘Istituto di Vigilanza Security Department. Alla vista dei militari e della G.P.G. hanno preferito desistere e fuggire a bordo della loro auto con targa straniera per le stradine sterrate, ne è nato così un inseguimento.

I fuggitivi, vistisi braccati, hanno deciso di abbandonare l’auto e fuggire a piedi per i terreni circostanti facendo, al momento, perdere le loro tracce. Da un successivo controllo del mezzo sono stati rinvenuti attrezzi atti a tali tipi di furti ed una radio ricetrasmittente con la quale, probabilmente gli stessi erano in contatto con altri loro complici. Sono in corso indagini da parte dell’Arma dei Carabinieri di Potenza per addivenire al 1 ‘identificazione dei responsabili.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti