Le Cronache Lucane

TRE INCIDENTI STRADALI NEL POTENTINO IN MENO DI 24 ORE: ALLARME SICUREZZA

Auto largamente distrutte e interventi a raffica delle Forze dell’Ordine. Bollettino di guerra: cinque feriti, di cui due in condizioni gravi

Tre gravi incidenti in meno di 24 ore: è l’assurdo bollettino che ha unito in un gelido abbraccio una larga fetta del potentino tra mercoledì sera e la giornata di ieri. Tre gli impatti devastanti, con le auto che si sono presentate dinanzi gli occhi dei soccorritori in condizioni di estremo danno. Il primo incidente, in ordine cronologico è avvenuto sulla Potenza – Melfi, l’ennesimo in pochi giorni. A seguire, a poche ore di distanza, un altro brutto incidente sul raccordo autostradale Potenza Sicignano. Infine, ieri pomeriggio, un impatto tra due veicoli nei pressi di Pescopagano.

POTENZA MELFI, ANCORA UN INCIDENTE Un brutto incidente stradale è avvenuto in tarda serata mercoledì, intorno alle 22, sulla SS 658 PotenzaMelfi, al chilometro 8,300 tra l’uscita di Potenza Nord e la frazione di San Francesco. Si sono scontrate una Opel Corsa e una Hyundai X35.

Due persone sono rimaste ferite, una è stata estratta dall’abitacolo dell’auto dai Vigili del Fuoco intervenuti sul posto insieme ai sanitari del 118, ed è stata portata in ospedale al San Carlo di Potenza in codice rosso. La Polizia stradale ha effettuato i rilievi per stabilire la dinamica dell’incidente. La strada è rimasta chiusa per un paio d’ore e il traffico è stato deviato su percorsi alternativi.

AUTO IMPATTA CONTRO IL GUARD RAIL SUL RACCORDO POTENZASICIGNANO A poche ore di distanza dallo scontro avvenuto sulla Potenza Melfi, un altro incidente, nella notte tra martedì e mercoledì, sul raccordo autostradale SicignanoPotenza all’altezza dell’uscita Potenza Centro in direzione Matera. Una Mercedes classe C ha urtato il guard-rail ed un’altra autovettura, nessun ferito grave. Solo per uno dei due conducenti è stato necessario il trasporto in ospedale per ulteriori accertamenti.

FRONTALE A PESCOPAGANO: DUE FERITI I Vigili del fuoco con il personale del distaccamento di Pescopagano, nella giornata di ieri ale 13.15 circa, sono intervenuti sulla SS 7 al Km 397,5 nei pressi di Pescopagano per incidente stradale.

Coinvolte due autovetture una Audi A3 ed una Citroen Saxo, nell’impatto frontale il conducente dell’Audi ha riportato lievi danni mentre il conducente della Saxo è stato estratto dalla vettura dai caschi rossi ed è stato trasportato in ospedale con l’eliambulanza.

I Vigili del fuoco durante le operazioni di soccorso hanno messo in sicurezza i veicoli coinvolti per evitare l’insorgere di incendi ed effettuata assistenza all’elicottero. I Vigili del Fuoco sono intervenuti con una autopompa ed un fuoristrada per un totale di cinque unità. Intervenuti anche Carabinieri e 118.

Le Cronache Lucane
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com