AttualitàBasilicataBlog

RIUNIONE IN PREFETTURA PER SGOMBERI DAGLI ALLOGGI ATER 

Causa dissesto idrogeologico, sono 12 le famiglie interessate nel rione Giardelli di Maratea

Si è svolta nella mattinata odierna una riunione, presieduta dal Prefetto di Potenza Annunziato Vardé, per l’esame delle problematiche relative alle 12 famiglie destinatarie di ordinanze di sgombero degli alloggi ATER siti nel rione Giardelli di Maratea, a causa del dissesto idrogeologico che ha interessato la relativa area di sedime.

All’incontro hanno partecipato il Sindaco di Maratea, l’ing. Zarrillo della Regione Basilicata, il Direttore e l’Amministratore dell’ATER.

Il Prefetto, dopo aver brevemente ripercorso l’excurus della vicenda, ricordando l’importanza di addivenire ad una celere soluzione a favore delle 12 famiglie, ha evidenziato la necessità di definire l’iter di approvazione della variante urbanistica per cambio di destinazione d’uso del fabbricato sito in piazza Europa e già da tempo individuato per la realizzazione dei primi 9 alloggi di edilizia pubblica residenziale.

Il Sindaco ha confermato la volontà di velocizzare la procedura precisando che, ricevuta la documentazione richiesta all’ATER, la stessa sarà trasmessa alla Regione e alla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Basilicata e contestualmente procederà all’indizione di una specifica conferenza di servizi.

Il Prefetto ha chiesto all’ATER di assicurare il celere invio del progetto relativo ai lavori di completamento del fabbricato.

I rappresentanti dell’ATER hanno confermato la trasmissione, sia in formato cartaceo che digitale, della documentazione già nella giornata di domani.

Il rappresentante della Regione ha ribadito la piena disponibilità degli Uffici regionali per la risoluzione della problematica.

Il Prefetto nel confermare, infine, la massima attenzione sulla questione, ha chiesto di essere costantemente aggiornato.

Il Vicecapo di Gabinetto

Potenza, 21 gennaio 2021 Viceprefetto aggiunto

Palumbo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti