AttualitàBasilicata

PARTO A LIETO FINE, PER UN PICCOLO DI 26 SETTIMANE

Le contrazioni in volo tra Policoro e Potenza, poi la nascita, tra le braccia dell’infermiere di elisoccorso


Una nottata di intense emozioni quella appena trascorsa presso l’Ospedale San Carlo di Potenza, dove una nascita prematura ha avuto il lieto fine.

Una donna di 29 anni è stata trasferita dall’ospedale di Policoro a quello di Potenza poiché incinta alla 26esima settimana aveva già minacce di parto.

L’elicottero si è subito alzato in volo per effettuare il trasferimento della partoriente, ma è proprio nel tragitto tra i due ospedali che le contrazioni si facevano più ravvicinate e prolungate.

Giusto in tempo d’arrivare in Pronto Soccorso a Potenza, che il bimbo ha deciso di nascere tra le braccia dell’infermiere di elisoccorso, che nell’emozione e nello stupore più assoluto, ha sollevato il bimbo, annunciandone la nascita.

Il neonato, poco meno di un chilogrammo di peso, ha respirato fin da subito e dopo i primi concitati minuti di soccorso, sono arrivati gli specialisti che hanno poi preso in carico rispettivamente madre e figlio.

Una storia a lieto fine, che annuncia speranza, in un momento storico in cui le cattive notizie sovrastano la quotidianità.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti