Le Cronache Lucane

A “NEXT GENERATION BAS” L’EURODEPUTATO PD COZZOLINO

L’ultimo, in ordine temporale, di una serie di incontri di formazione continua dei Giovani Democratici di Basilicata


Creare partecipazione ed interesse da parte dei giovani nei confronti della politica e della vita locale: questo è l’obiettivo di “Giovani Democratici” che tramite “Next Generation Bas” sta organizzando una serie di eventi on line, l’ultimo, in ordine di tempo, quello con l’eurodeputato del Partito Democratico Andrea Cozzolino per discutere di Fondi Europei per lo Sviluppo Regionale, 240 miliardi di euro per l’occupazione,  welfare, crescita economica, infrastrutture, turismo, tutela della natura e connettività digitale.

«Una nuova sfida per gli Stati europei e le Regioni, con un grande punto di domanda: S𝘢𝘳𝘢’ 𝘥𝘢𝘷𝘷𝘦𝘳𝘰 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘢 𝘭’𝘰𝘱𝘱𝘰𝘳𝘵𝘶𝘯𝘪𝘵𝘢̀ 𝘱𝘦𝘳 𝘭𝘢 𝘳𝘪𝘯𝘢𝘴𝘤𝘪𝘵𝘢 𝘦 𝘭𝘢 𝘳𝘪𝘱𝘢𝘳𝘵𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘥𝘦𝘭 𝘚𝘶𝘥?» si chiedono i GD.

«La pandemia ha svuotato i luoghi fisici del dialogo e dell’ascolto, ma ha riempito quelli virtuali e i Giovani Democratici di Basilicata hanno accettato prima di tutti questa sfida. “Next Generation Bas” è il nostro spazio aperto e di formazione continua dove la politica è protagonista e si fonde con la passione, la militanza di tanti ragazzi che hanno deciso comunque di “restare”, anche se, in alcuni casi, hanno dovuto abbandonare fisicamente la nostra terra» spiegano.

Attraverso periodici incontri con i principali esponenti del mondo politico, accademico e della società civile, si condivide formazione e informazione sui temi attuali che attanagliano la società e la Regione, dai piccoli comuni lucani fino ad arrivare all’Europa.

Il primo di questo appuntamenti si svolse l’11 Novembre 2020 con l’Onorevole Maurizio Martina, Deputato, già Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali. Di lì in poi tanti ancora gli appuntamenti on line dei Giovani Democratici.

Le Cronache Lucane
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com