AttualitàBasilicata

A “NEXT GENERATION BAS” L’EURODEPUTATO PD COZZOLINO

L’ultimo, in ordine temporale, di una serie di incontri di formazione continua dei Giovani Democratici di Basilicata


Creare partecipazione ed interesse da parte dei giovani nei confronti della politica e della vita locale: questo è l’obiettivo di “Giovani Democratici” che tramite “Next Generation Bas” sta organizzando una serie di eventi on line, l’ultimo, in ordine di tempo, quello con l’eurodeputato del Partito Democratico Andrea Cozzolino per discutere di Fondi Europei per lo Sviluppo Regionale, 240 miliardi di euro per l’occupazione,  welfare, crescita economica, infrastrutture, turismo, tutela della natura e connettività digitale.

«Una nuova sfida per gli Stati europei e le Regioni, con un grande punto di domanda: S???’ ??????? ?????? ?’???????????̀ ??? ?? ????????? ? ?? ?????????? ??? ????» si chiedono i GD.

«La pandemia ha svuotato i luoghi fisici del dialogo e dell’ascolto, ma ha riempito quelli virtuali e i Giovani Democratici di Basilicata hanno accettato prima di tutti questa sfida. “Next Generation Bas” è il nostro spazio aperto e di formazione continua dove la politica è protagonista e si fonde con la passione, la militanza di tanti ragazzi che hanno deciso comunque di “restare”, anche se, in alcuni casi, hanno dovuto abbandonare fisicamente la nostra terra» spiegano.

Attraverso periodici incontri con i principali esponenti del mondo politico, accademico e della società civile, si condivide formazione e informazione sui temi attuali che attanagliano la società e la Regione, dai piccoli comuni lucani fino ad arrivare all’Europa.

Il primo di questo appuntamenti si svolse l’11 Novembre 2020 con l’Onorevole Maurizio Martina, Deputato, già Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali. Di lì in poi tanti ancora gli appuntamenti on line dei Giovani Democratici.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti