AttualitàBasilicataBlog

COSTITUITO IL GRUPPO “LAURIA IN AZIONE”

“Il gruppo guidato da Carlo Calenda si rivolge soprattutto ai giovani con la convinzione di poter invertire la tendenza della politica arcaica degli ultimi venti anni”

Costituzione del Gruppo Lauria in Azione Si è costituito a Lauria il gruppo Lauria in Azione a cui hanno preso parte vari professionisti, cittadini e giovani della società civile che hanno scelto di aderire al nuovo progetto politico social-liberale di Azione, guidato da Carlo Calenda.

“Oggi l’agone politico è quasi del tutto incentrato sullo scontro tra populisti e sovranisti, il filo conduttore è la critica a prescindere con la convinzione che l’avversario politico è perennemente in errore”, dice Antonio Mastroianni, coordinatore del gruppo Lauria in Azione. In questo panorama politico, troppo ricco di etichette usate anche in maniera pericolosamente superficiale, Carlo Calenda, il leader politico dinamico e credibile, ha creato in poco tempo una squadra di tutto rispetto con un’idea nuova di fare politica. Non a caso gli interventi di Calenda sono sempre propositivi, concreti, pragmatici, a volte critici ma sempre orientati verso il fare. Seguendo con cadenza settimanale le riunioni con tutti i referenti regionali mi sono reso conto di far parte di una squadra di altissimo livello, capitanata da Donato Pessolano, coordinatore regionale, in grado di condividere con i tanti giovani presenti, l’esperienza di chi ha già militato da tempo in politica.

Costituito da poco più di un anno Azione, fondato e guidato da Carlo Calenda e Matteo Richetti, continua a perfezionare la struttura organizzativa su tutto il territorio italiano, permettendo lo sviluppo di tavoli tematici nazionali e lasciando che la discussione si trasferisca sia a livello regionale che locale. In questo contesto “Lauria in Azione” si inserisce con un’idea di politica partecipativa, inclusiva e che coinvolga tutte le parti attive del tessuto economico-sociale avendo una visione di politica che superi i discorsi campanilistici ancora troppo radicati.

Un progetto che parte oggi ma che si rivolge soprattutto ai giovani, capace di guardare a lungo termine con la convinzione di poter invertire la tendenza della politica arcaica degli ultimi venti anni. Per questo il gruppo di Lauria in Azione invita, chiunque ritenga di riconoscersi negli ideali di Azione, ad iscriversi direttamente tramite il sito www.azione.it, tramite i canali social e/o a contattare il coordinatore cittadino per entrare a far parte attivamente del progetto.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti