Attualità

VIETRI, FRANA IN VIA “SERRA ARENOSA”

Giordano: «strada molto frequentata dai nostri vietresi e già interessata da smottamenti; interverremo»


Un cedimento del manto stradale della via “Serra Arenosa” interessa il Comune di Vietri di Potenza in questi giorni. L’Ente comunale avvisa che «a seguito di una frana lungo la strada che collega Vietri con Caggiano, si prega di prestare massima attenzione nel percorrere il tratto, in prossimità dell’agriturismo ‘Melandro’». Sul posto si è già recato il vice sindaco Antonio Russo, la Protezione Civile e il personale del Comune.

Raggiunto telefonicamente il Sindaco Cristian Giordano spiega: «si tratta di una strada molto frequentata dai nostri concittadini per raggiungere il Vallo di Diano e che da sempre è stata interessata da smottamenti simili. Gli uffici stanno valutando il tipo di intervento da effettuare. A seguito di tali indicazioni decideremo come procedere».  

Tra i vari danni che la strada ha subito nel tempo, ricordiamo nel 2018 una grande quantità di massi che franarono al centro della carreggiata, segnalati all’epoca dalla Protezione Civile di Vietri di Potenza, ed ancora prima, nel 2014 fu registrata una frana con “colata di fango”.

Anche all’epoca intervennero sul posto i Volontari della locale Protezione Civile e gli agenti della Polizia municipale, decidendo di allertare gli operai del “Servizio Manutenzione” del Comune. Quel giorno alcuni cittadini rimasero bloccati sulla strada comunale, senza fortunatamente riportare danni.

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti