BasilicataBlog

LICEO DI MELFI: SCUOLA ALL’AVANGUARDIA OGGI PER FORMARE AL MEGLIO I PROTAGONISTI DEL DOMANI

“Per il mio futuro? Io scelgo il liceo”, con questo curioso slogan l’Istituto d’Istruzione Superiore “Federico II” di Melfi si è così presentato in un’apposita, valida campagna promozionale

“Per il mio futuro? Io scelgo il liceo”, con questo curioso slogan l’Istituto d’Istruzione Superiore “Federico II” di Melfi si è così presentato in un’apposita, valida campagna promozionale e di orientamento, con tutta una serie di idonei strumenti, atti a poter raggiungere genitori, giovani e potenziali nuovi iscritti. Lo ha fatto anche attraverso una conferenza stampa, in video collegamento per le norme anticovid presenti, in cui la Dirigente Scolastica, la prof. Elena Pappalardo, ha illustrato la scuola, le sue peculiarità, i tanti punti di forza, la ricca e qualificata dotazione di laboratori e strutture presenti a supporto di una didattica sempre valida, attuale, perché al passo coi tempi, puntando a dare, sempre e soltanto, una adeguata preparazione agli studenti di oggi per portarli al meglio al confronto con la vita professionale e lavorativa di domani, del loro domani.

In collegamento alcuni docenti, alcuni dei ragazzi che lo frequentano, che hanno realizzato anche un video per invogliare altri a seguirli, i rappresentanti dell’Accoglienza, da anni sicuro supporto per le attività in cui l’istituto melfitano mostra il suo volto migliore, come nel caso del Mediashow, da 21 anni qui a ripetersi come Olimpiade della Multimedialità ed un sempre crescente numero di scuole a parteciparvi, dall’Italia e dal mondo, oltre a poter vantare l’imprimatur del Miur. Ma c’erano anche genitori, giovani curiosi, giornalisti, possibili iscritti, un centinaio circa, e la panoramica ha spaziato su tutto ciò che il Liceo di Melfi può offrire a chi lo sceglie per arrivare poi al meglio al confronto con le sfide che li attendono. “Un istituto nato molti decenni fa ma che negli anni s’è fortemente radicato sul territorio fino a divenire un punto fermo per intere generazioni di studenti e genitori oltre che un polo liceale che può vantare il suo essere il migliore in regione, tra i migliori in Italia, come dai dati di Eduscopio in merito” ha detto la dirigente Pappalardo, prima di illustrare al meglio, con l’ausilio di foto, video, link e tanto materiale presente sul ricco, aggiornatissimo sito scolastico, gli strumenti utilizzati quest’anno per veicolare al massimo, ed al meglio delle possibili anche attraverso radio, tv, social media, il messaggio di orientamento per tutti verso questa scuola, davvero all’avanguardia e al passo coi tempi che cambiano in fretta. Insomma la scuola da preferire, scegliere, a cui potersi iscrivere con fiducia certi di essere accolti, amati, aiutati, sostenuti, preparati al meglio e con tutta una serie di corsi, partecipazione a premi, viaggi, interscambi socio culturali, eventi, progetti validi a supporto di una didattica di qualità e che possa sempre permettere ai propri studenti di arrivare in fondo al top per essere “davvero protagonisti”. Il bellissimo, qualificante incontro si è concluso col mostrare, a tutti i presenti, il video dal titolo “I docenti attori per un giorno”, presente in rete e sul sito, realizzato con la sapiente mano del prof Vincenzo Camardelli e la partecipazione di 5 docenti, uno per indirizzo, che hanno illustrato i diversi percorsi liceali a disposizione degli studenti (artistico, classico, linguistico, scientifico, delle scienze applicate) e spiegato i motivi per cui scegliere il Federico II di Melfi. Immagini e parole mixate al meglio per incuriosire ed attenderli poi a scuola, dove poter scoprire la validità di tutti i percorsi formativi presenti in un istituto, polo liceale, che forma i giovani di oggi, al meglio, perché da anni è capace di essere all’avanguardia, al passo coi tempi e il nuovo che avanza!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti