AttualitàBasilicataBlog

POLICORO: 193 POSTI PER BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Il bando è aperto ai giovani tra i 18 e i 28 anni, iscritti al programma Garanzia Giovani e la “Dichiarazione di Immediata Disponibilità”

Il compenso mensile previsto per ogni volontario è pari ad € 440,00 per 12 mesi. Per tutte le informazioni si possono contattare i seguenti numeri di telefono della ditta Nomina srl, che ha presentato i progetti per conto del Comune di Policoro: 080.2146189 – 393.6669393. “Si tratta – dichiara il Sindaco, Enrico Mascia dellimportante obiettivo raggiunto da questa Amministrazione Comunale con la finalità di dare particolare attenzione alle Politiche Giovanili.

Insieme ai Comuni dell’area, lAmministrazione Comunale ha fortemente voluto iscriversi all’Albo nazionale per il Servizio Civile Universale, per garantire ai giovani una forte valenza educativa e formativa, un’importante occasione di crescita personale, contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del Paese. “Per la prima volta, il Comune di Policoro, oltretutto in qualità di Capofila dei Comuni aderenti alliniziativa (Bernalda, Nova Siri, Montalbano Jonico, Rotondella e Valsinni) offre questa opportunità al mondo giovanile, favorendo l’avvio ad un’esperienza unica nel suo genere, qualificante sotto il profilo dell’esperienza e, al contempo, assicura una piccola autonomia economica”.

“L’invito ai destinatari è quello di mettersi in gioco, di provare a misurarsi con il mondo dell’occupazione mediante uno strumento importante quale è quello del Servizio Civile”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti