AttualitàBasilicataBlog

CENTRO OLI VIGGIANO, ASSEMBLEA DEI LAVORATORI

Feneal Uil di Basilicata e Filca Cisl: “L’assise chiede una migliore organizzazione dei turni di lavoro ed una migliore gestione dell’orario dei dipendenti che svolgono il servizio neve”

L’assemblea dei lavoratori della Gdm Margherita, operante nella manutenzione civile del Centro Oli di Viggiano, ha approvato una piattaforma rivendicativa per il riconoscimento di una serie d′indennità e per una migliore organizzazione del lavoro. L’assise, che ha avuto una notevole adesione, si è svolta on line e vi hanno partecipato gli iscritti alla Feneal Uil di Basilicata ed alla Filca Cisl. Sono intervenuti nella riunione i Segretari Regionale della Federazione degli edili: Carmine Lombardi e Valentino Morelli L’assemblea dei lavoratori chiede innanzitutto una migliore organizzazione dei turni di lavoro, solitamente comunicati solo il giorno prima, ed una migliore gestione dell’orario dei dipendenti che svolgono il servizio neve.

L’assemblea degli iscritti della Feneal e della Filca chiede inoltre il riconoscimento di una serie d′indennità previste dal CCNL edilizia ma non riconosciute dall’azienda: lavoro in quota, indennità di turno ed altri emolumenti previsti dalla contrattazione nazionale. Nei prossimi giorni le organizzazioni sindacali presenteranno all’azienda la piattaforma rivendicativa per avviare un percorso di condivisione delle istanze emerse dall’assemblea, certi di un proficuo lavoro che consentirà ai lavoratori di una delle maggiori aziende operanti nel Cova di Viggiano di vedersi riconoscere una serie di elementi fondanti il CCNL edile.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti