AttualitàBasilicataBlog

DONI DEI CARABINIERI AI PICCOLI PAZIENTI DEL REPARTO DI PEDIATRIA DELL’OSPEDALE DI MARSICOVETERE

Il Capitano Audino è stato ricevuto dalla dottoressa Iannelli: «Un incontro festoso»

Il 2020, nonostante stia volgendo al termine, sarà ricordato in futuro come un anno che ha profondamente condizionato per molteplici aspetti negativi le sorti dell’umanità e del nostro Paese. Tuttavia, nel corso dell’anno che ci accingiamo a salutare e in un così particolare periodo di difficoltà, l’Arma dei Carabinieri ha messo in campo tutta una serie di iniziative volte ad alleviare e sostenere le popolazioni, attraverso semplici e generosi gesti di solidarietà.

Ed è così che, in continuità con la naturale vocazione alla prossimità, proprio nel pomeriggio dello scorso 18 dicembre, a Villa d’Agri di Marsicovetere, in occasione delle festività natalizie, il Capitano Lucia Audino, Comandante della Compagnia Carabinieri di Viggiano, insieme ad una rappresentanza di militari dipendenti, ha portato dei doni ai piccoli pazienti del reparto di “Pediatria” del locale Ospedale “San Pio da Pietrelcina”.

L’Ufficiale è stato ricevuto dalla Dott.ssa Italia Iannelli, responsabile del reparto, e dal personale sanitario in servizio. L’incontro, svoltosi in un clima festoso, in piena armonia con il periodo natalizio, nonostante ci si trovasse in un luogo di cura, ha coinvolto sia bambini che dovevano ricevere cure ambulatoriali che piccoli pazienti ricoverati, tutti entusiasti per questa gradita ed inaspettata sorpresa. Gli stessi hanno accolto i Carabinieri con grande gioia, ricevendo in dono, i bimbi, per la significativa occasione, graziosi giochi, caramelle, gadget dell’Arma dei Carabinieri e piccole riproduzioni di macchine e moto utilizzate dalla “Benemerita” per lo svolgimento dei servizi d’istituto. Sono stati donati anche giocattoli, testi da colorare, libri di fiabe, pennarelli, una lavagna un piccolo tavolo e delle sedioline.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti