BlogCronaca

LAGONEGRO, 130 TEST: TUTTI NEGATIVI

Con le associazioni di volontariato, a promuovere l’iniziativa l’Amministrazione che ha voluto ringraziate tra gli altri Bochicchio e Piro

Lagonegro. L’Amministrazione comunale comunica che nella mattinata del 12 dicembre 2020 è stato effettuato lo screening epidemiologico su base volontaria rivolto agli alunni e al personale scolastico dell’Istituto comprensivo di Lagonegro, presso la palestra del plesso scolastico di Piazza della Repubblica, dalle ore 09.00 alle ore 13.30.
Lo screening è stato realizzato in collaborazione con le Associazioni di volontariato Cuore Amico, Croce Rossa Italiana e Humanitas che si ringraziano per il generoso e operativo aiuto prestato.
Si ringraziano gli operatori sanitari e i volontari, di seguito elencati, che hanno prestato gratuitamente la loro opera:
Rinaldo Lauletta, Giulia Benucci, Mara Perciante, Marianna Pica, Mario Cresci, Teresa Belardi, Raffaele Forte, Saverio De Palma, Francesco Viceconti, Anna Papaleo,Rosario Guerra e Marco Ribezzo.

Attivi tra i volontari anche la Sindaca Maria Di Lascio, la Presidente del Consiglio Federica Mango, la Vicesindaca Katia Vaiano, gli Assessori comunali Francesco Fucci e Maria Palermo, il Consigliere comunale Biase Picardi.
Si ringrazia, infine, la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo di Lagonegro, prof.ssa Dorotea Odato, e la segreteria amministrativa dell’istituto.

Lo screening è stato effettuato mediante l’utilizzo dei test della RapiGEN Biocredit Covid-19 Ag immunodosaggio cromatografico rapido per la rilevazione qualitativa dell’antigene SARS-CoV-2 forniti dal Distretto della Salute di Lauria. Al riguardo si ringraziano il Direttore del Distretto Vincenzo Laregina, il Direttore generale dell’ASP Lorenzo Bochicchio e il Consigliere regionale Francesco Piro.
I 130 (centotrenta) test eseguiti hanno dato tutti esito “negativo”.

“L’opera umana più bella è di essere utile al prossimo” (Sofocle)
Un grazie ai volontari, persone impagabili perché sono inestimabili.

L’amministrazione comunale di Lagonegro

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti