AttualitàBasilicataBlog

MALTEMPO, ROTONDA: ARTERIA INVASA DALL’ACQUA E IL COMUNE DECIDE DI CHIUDERLA

Circolazione interrotta sino al pomeriggio di ieri su decisione del sindaco Bruno: la carreggiata era completamente allagata

Il maltempo, nei giorni scorsi, ha creato non pochi grattacapi in tutta la Basilicata. Da situazio- ne al limite, come quelle occorse a Potenza dove una panchina è lette- ralmente sprofondata nel terreno, sino a situazione emergenziali che hanno riguardato arterie e infra- strutture che hanno reso complica- ta ed estremamente difficoltosa ogni forma di spostamento. Ed è questo il caso di Rotonda do- ve, fino a ieri pomeriggio alle 16, è stata interrotta la circolazione lun- go la strada “Rotonda-Viggianello incrocio Servie-Sitongia”, in locali- tà Petrito. L’annuncio dell’interru- zione, avvenuto tramite l’emissione di una ordinanza del sindaco del borgo Rocco Bruno, è stato il natu- ral confluire dell’altro avviso che il Comune di Rotonda aveva dirama- to nei giorni scorsi, sull’allerta me- teo e l’allarme arancione.

L’inter- ruzione è stata imposta poiché la carreggiata era completamente al- lagata, in quanto, in seguito ai so- pralluoghi effettuati, «è stato ac- certato – recitava l’ordinanza sin- dacale – che il canale di scarico del- le acque piovane, provenienti sia dalle strade comunali che dal cana- le naturale» era parzialmente «ostruito» e non riusciva a smaltire l’afflusso di acqua. Il Comune si è visto costretto ad interrompere l’ac- cesso all’arteria, vista «l’impossibi- lità di intervenire per l’enorme quantità di acqua all’interno del pozzetto e del canale di scarico».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti