BasilicataEventi e Cultura

MUSICANTARE FESTIVAL PRIMA EDIZIONE

Quindici artisti da tante parti d’Italia e ospiti Internazionali al primo festival Lucano online

MUSICANTARE festival la manifestazione canora che si svolgerà in remoto con l’ausilio di videoclip, trasmessa in diretta da Maratea Web Radio all’indirizzo www.marateawebradio.it e sulle pagine social Facebook e YouTube dell’emittente.

Quattro giorni di festival che vi terranno compagnia nelle prossime feste di Natale il 17.18.19. e 20 Dicembre 2020.

Organizzato dall’Ass. Musicale e Culturale TERRA MIA di Maratea e dall’emittente Maratea Web Radio.

Festival che sarà possibile seguire anche sulla Radio Lucana più ascoltata nel Meridione d’Italia Radio Potenza Centrale che in contemporanea con Maratea Web Radio International, sulle frequenze FM della radio, trasmetterà l’evento. In studio il direttore Antonio Postiglione che presenterà il festival insieme a Francesco Rizzo collegato dallo studio di Maratea Web Radio.

Tanti i collaboratori che si sono spesi per questo evento a partire dallo Studio di Registrazione di Roma Odeon Musica di Stefano Cobelli. I collegamenti streaming sono affidati a Emidio Carlomagno. Le immagini e la grafica curati da Rino Apicella. I cameramen Franco Iaria e Angelo Rizzo. Segretaria di produzione Chiara Cernicchiaro. La regia è di Antonio Cerrato.

15 canzoni inedite di Artisti provenienti da tante parti d’Italia che conosceremo grazie ai collegamenti skype.

E con le interviste, dalla loro viva voce sapremo molto di più della loro vita artistica.

Giuria qualificata e di spessore quella del Musicantare. Saranno con noi:

Antonio Posiglione Proprietario e Direttore di Radio Potenza centrale.

Felice Del Gaudio bassista che ha suonato con Mango Enghel Gualdi. Piergiorgio Farina, Rafael Gualazzi, Daniele dibonaventura, Biagio Antonacci e tanti altri.

Lele Veronesi batterista Bolognese. Collaborazioni con Biagio Antonacci, Gloria Gaynor, Lorella Cuccarini, Renato Zero, Gino Paoli, Riccardo Cocciante e tanti altri.

Graziano Accinni. Chitarrista compositore e arrangiatore. Storico chitarrista di Mango. Ha collaborato tra gli altri, con Mina. Miguel Bosè. Ha lavorato in studio con diecine di Artisti Nazionali ed Internazionali.

Stefano Benedetti Critico musicale e produttore. Con varie collaborazioni musicali e produzioni dal 1980 con la RAI e con I maestri Fogu Canfora e Simonetti direttore artistico della Benedero Music e Italia Record Studios.

Fabrizio Manuel Sirignano. E’ Professore Ordinario di Pedagogia generale e sociale nella Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli. Il Prof. Fabrizio Manuel Sirignano è spesso ospite come opinionista al programma Rai di Gigi Marzullo e noi ci onoriamo di averlo al Musicantare.

Antonio Condino. Diplomato in pianoforte presso il Conservatorio di Musica “S. Giacomantonio” di Cosenza con il massimo dei voti e la menzione d’onore. All’attività solistica e con orchestra, affianca quella cameristica che lo ha visto collaborare con artisti di levatura internazionale. Tiene corsi di perfezionamento pianistico e di musica da camera con particolare attenzione alla produzione liederistica. Vincitore di concorso è attualmente docente presso il Conservatorio di Musica “F. Torrefranca” di Vibo Valentia.

Ad impreziosire ulteriormente la manifestazione alla finalissima ospiti d’onore il gruppo Internazionale GEN VERDE che in oltre quaranta anni di attività hanno cantato l’amore e la fratellanza tra i popoli nei cinque continenti, Il Gen Verde presenterà al nostro pubblico la loro ultima canzone e vedremo il loro bellissimo videoclip.

E il Grande Regista Sceneggiatore Italiano Enrico Vanzina che in quarant’anni nel cinema, è stato autore di oltre cento sceneggiature. Il suo ultimo lavoro come regista è Lockdown all’italiana film del 2020. Il contributo del Maestro, arricchirà ancora di più il festival.

Tanti buoni motivi per non prendere impegni il 17.18.19. e 20 Dicembre alle ore 20.00 e seguire il MUSICANTARE festival su www.marateawebradio.it in streaming audio-video e sulle frequenze FM di Radio Potenza Centrale oltre che sulle pagine social delle due emittenti.

Francesco Rizzo

3339157640

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti