AttualitàBasilicata

DUE LUCANI ARRESTATI PER DROGA IN PUGLIA

Bloccate a San Severo 2 persone della provincia di Potenza


Due giovani lucani della provincia di Potenza sono stati arrestati per reati di droga a San Severo dove probabilmente erano in trasferta per rifornirsi di eroina. L’operazione si è svolta nell’ambito dei servizi di controllo del territorio posti in essere dal personale del Reparto Prevenzione Crimine e dal Commissariato di San Severo guidato dal dirigente Claudio Spadaro. Il vice questore, già dirigente del commissariato di Ps a Melfi fino al 2017, ebbe modo di dimostrare in Basilicata la sua abilità investigativa. Al termine di un pericoloso inseguimento sono finito agli arresti per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente A.P. classe 78 e G.R. classe 91.
Tutto e’ cominciato per le vie del quartiere San Bernardino dove gli agenti hanno notato un’auto sospetta con a bordo i due giovani lucani. Alla vista degli agenti, A.P e G.R. si sono velocemente allontanati senza fermarsi all’alt loro intimato. Ne e’ nato così un inseguimento durante il quale uno dei due ragazzi ha lanciato qualcosa dal finestrino mentre l’auto tentava di eludere il controllo.
Poco dopo l’auto, anche grazie all’intervento di un’ altra pattuglia della polizia e’ stata raggiunta e bloccata, mentre l’oggetto lanciato dal finestrino veniva prontamente recuperato. Si è così appurato che l’involucro conteneva circa 50 grammi di eroina. Durante la perquisizione a casa di uno dei due ragazzi sono stati recuperati e sequestrati altri 5 grammi di eroina, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente. I due lucano sono stati arrestati, e, così come disposto dalla competente Autorita’ giudiziaria sono stati associati presso il carcere di Foggia.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti