AttualitàBasilicata

LUMINARIE IN ALLESTIMENTO A POTENZA

D’Ottavio: “Ci siamo chiesti se e come restituire alla città il concetto di vita, di comunità”

Questo particolare anno che si avvia a conclusione, ha inaspettatamente costretto tutti a vivere più all’interno delle proprie abitazioni, che all’aperto nelle piazze cittadine.

Eventi, feste e momenti di aggregazione dapprima ridotti all’osso, poi definitivamente vietati, hanno tolto anche quella parvenza di normalità.

C’è una atmosfera che però non può venir meno, soprattutto per i più piccoli, ed è il Natale. Nel capoluogo potentino, i lavori sono già in corso per l’allestimento delle tradizionali luminarie natalizie che contribuiranno a rendere “meno freddo nell’animo” questo particolare momento dell’anno, tradizionalmente dedicato alla famiglia, egli acquisti e ai doni.

“Ci siamo chiesti più volte in queste settimane -asserisce l’Assessore Stefania D’Ottavio-  se e come rendere visibile l’ida di Festa, il bisogno di restituire alla città il concetto di vita, di comunità. Questo spirito di rinascita ci ha convinti nella realizzazione di un percorso di luminarie che traccerà il centro storico. Sappiano i potentini – conclude l’Assessore- che se pure avessimo voluto fare diversamente, tecnicamente alcuni capitoli di spesa del bilancio comunale non sono modificabili”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti