BasilicataBlog

I RACCONTI DELLA MUSICA

Diretta WebTV Accademia Ducale

Dopo il successo della prima puntata, la Web TV dell’Accademia Ducale centro studi musicali propone il secondo appuntamento con la rubrica “I racconti della musica” che andrà in onda domenica 22 novembre 2020, alle ore 19.00. Nato in collaborazione con la SIMC – Società Italiana musica contemporanea, questo ciclo di cinque puntate propone l’incontro con i compositori della SIMC che raccontano alcuni dei loro brani più significativi che vengono ascoltati durante la trasmissione. Gli autori dialogheranno con uno dei membri del Direttivo della SIMC che accompagnerà il pubblico a conoscere meglio l’autore e i brani proposti.

La seconda puntata vedrà protagonista il M° Daniele Venturi, compositore, con l’intervento del M° Andrea Mannucci, membro del Direttivo della SIMC.

La puntata potrà essere seguita in diretta sulla pagina Facebook dell’Accademia Ducale https://www.facebook.com/AccademiaDucalePietragalla/ e successivamente sarà disponibile sul canale YouTube e sul sito internet dell’Accademia Ducale, nella sezione dedicata alla WebTV https://ducaleacademy.it/webtv/.

Nata nella primavera 2020, in pieno lockdown, con l’intento di diffondere la cultura, la WebTV dell’Accademia Ducale ha ospitato eminenti personalità della musica e della cultura e ha diffuso i concerti dei suoi musicisti in ogni parte del mondo, grazie al web. In questo periodo i teatri e i luoghi della cultura sono chiusi, ma l’attività artistica non si ferma e, grazie agli spazi virtuali, continua a diffondere la bellezza.

 

INFO E CONTATTI

Angela Vietri 347 185 6713

Web: http://ducaleacademy.it/

Facebook:  https://www.facebook.com/AccademiaDucalePietragalla/

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCfE7FW2rlTp3iFGJg-xgfQQ

Instagram: https://www.instagram.com/accademiaducale/

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti