AttualitàBasilicataBlog

I CITTADINI CONTESTANO BARDI E GUARENTE NELLA GESTIONE DEGLI OSPEDALI MODULARI

A Potenza è comparsa una scritta contro i due amministratori proprio nel parcheggio del San Carlo

Nei pressi della fermata ferroviaria di Macchia Romana a Potenza, di fronte al parcheggio dove è in corso l’installazione dell’ospedale modulare donato dal Qatar, è comparsa una scritta contro la gestione di Vito Bardi e Mario Guarente del “dono del Qatar” «Bardi e Guarente ma quale Qatar. Vi meritate il catarro».

È questa la scritta che in maniera esplicita punta il dito contro il governatore lucano e il sindaco di Potenza da tempo contestati sull’inerzia per la mancata conclusione delle strutture donate dall’Emirato per far fronte all’emergenza sanitaria causata dal Covid. La scritta è apparsa, manco a farlo a posta, proprio nel giorno in cui il commissario dell’Aor San Carlo Spera (come riportiamo nell’articolo di sopra) ha annunciato che saranno solo 20 i posti letto che verranno installati nella struttura.

Due tende saranno utilizzate invece per effettuare tamponi drive in. Erano stati diversi i potentini che avevano espresso contrarietà per il dono dell’Emirato. Non solo per il timore di ospitare contagiati di regioni limitrofe (cosa che a questo punto si esclude) ma anche per l’assenza di presidi di terapia intensiva aggiuntivi. Le proteste erano cominciate già all’indomani del montaggio delle basi quando oltre una 50 di alberi vennero abbattuti per fare posto alle strutture. Non è scongiurato che con la nuova notizia non si protesti ancora.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti