AttualitàBlogContattiIn evidenzaRubriche

CONSIGLIO dei MINISTRI numero 74

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 74 9 Novembre 2020 Il Consiglio dei Ministri è convocato in odierna, alle ore 20, a Palazzo

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 74


9 Novembre 2020

Il Consiglio dei Ministri è convocato in odierna, alle ore 20, a Palazzo Chigi.

Seguirà l’ordine del giorno.

Il Consiglio dei Ministri, convocato in data 9 novembre 2020, alle ore  20.00 a Palazzo Chigi, esaminerà il seguente ordine del giorno:

  • Disposizioni  urgenti per il rinnovo degli organi elettivi delle regioni a statuto ordinario
Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 74

9 Novembre 2020

Il Consiglio dei Ministri si è riunito lunedì 9 novembre 2020, alle ore 21.20 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Giuseppe Conte. Segretario il Sottosegretario alla Presidenza Riccardo Fraccaro.

*****

RINVIO DELLE CONSULTAZIONI ELETTORALI REGIONALI PREVISTE NEL 2020

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte e del Ministro per gli affari regionali e le autonomie Francesco Boccia, ha approvato disposizioni in materia di rinvio delle consultazioni elettorali per il rinnovo degli organi elettivi delle regioni a statuto ordinario, anche già scaduti, o le cui condizioni ne rendano necessario il rinnovo entro il 31 dicembre 2020.

Il rinvio si rende necessario in considerazione dell’evolversi della situazione epidemiologica da COVID-19 e della conseguente necessità di assicurare che le consultazioni elettorali si svolgano in condizioni di sicurezza per la salute dei cittadini.

Le consultazioni avranno luogo non prima di novanta giorni e non oltre i centocinquanta giorni successivi, o nella domenica compresa nei sei giorni ulteriori, alle circostanze che rendono necessario il rinnovo.

Fino alla data dell’insediamento dei nuovi organi elettivi, il Consiglio e la Giunta in carica continuano a svolgere, secondo le specifiche disposizioni dei rispettivi Statuti, compiti e funzioni nei limiti previsti e in ogni caso a garantire ogni utile iniziativa, anche legislativa, necessaria a far fronte a tutte le esigenze connesse all’emergenza sanitaria.

Le disposizioni integreranno il contenuto del decreto-legge recante “Misure urgenti per il rilancio del servizio sanitario della Regione Calabria”, già approvato dal Consiglio dei Ministri.

*****

Il Consiglio dei Ministri è terminato alle 21.45.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti