AttualitàBasilicataBlog

IV, POLESE E BRAIA: “RAGGIUNTO OBIETTIVO FIRME A SOSTEGNO PDL YOUNG ACT”

“Un entusiasmo che rafforza il nostro convincimento che la nostra proposta a sostegno dei giovani lucani è necessaria per dare linfa ad alcuni settori danneggiati economicamente dalla pandemia”

“Grazie a tutti per il sostegno. Abbiamo raggiunto e superato con una celerità inaspettata le mille firme a sostegno della Pdl ‘Young act’. Un entusiasmo che rafforza il nostro convincimento che la nostra proposta a sostegno dei giovani lucani è necessaria per dare linfa ad alcuni settori danneggiati economicamente dalla pandemia del Covid 19”. E’ quanto dichiarano i consiglieri regionali di Italia Viva della Basilicata, Mario Polese e Luca Braia. “Ora avendo ottenuto anche il sostegno ‘popolare’ – sottolineano i due esponenti regionali di Iv – saremo conseguenti e chiederemo con decisione che la nostra proposta di legge venga discussa e approvata quanto prima in Consiglio regionale.

Come è noto purtroppo la Pdl è stata presentata e protocollata addirittura ad agosto ma fino ad ora la farraginosità dei lavori consiliari non ha consentito di mettere in campo azioni mirate che già avrebbero potuto ristorare settori in forte crisi che con l’avanzare della nuova emergenza non potranno che subire altri danni”. “Ora però non si può più aspettare e non vogliamo più continuare ad inseguire le emergenze così come la maggioranza regionale ci ha abituati. E’ stato un peccato non aver approvato lo ‘Young act’ nelle scorse settimane

. Nelle prossime ore consegneremo nelle mani del presidente della Giunta regionale Vito Bardi la petizione proprio per velocizzare il processo politico e amministrativo di approvazione”. Proseguono Polese e Braia che ricordano: “L’iniziativa si compone di 4 pacchetti dedicati essenzialmente alle nuove generazioni economicamente colpite dagli effetti del contagio del Covid 19 e prevede contributi a fondo perduto da 2 mila a 5 mila euro per alcuni settori produttivi tra cui il ‘Wedding’, le ‘Produzioni culturali e ricreative’ e le nuove imprese ma anche aiuti a imprese e aziende per favorire il cosiddetto lavoro agile o smartworking”. E ancora spiegano i due esponenti di IV: “E’ una proposta per i giovani e che guarda al loro futuro.

E’ una pdl aperta al contributo di tutti e per questo siamo pronti ad accogliere le firme dei capigruppo di maggioranza e minoranza perché riteniamo il tema dei giovani di fondamentale importanza e perché la nostra attenzione è da sempre alle future generazioni. Si tratta in definitiva di un punto di partenza teso a indirizzare una parte dei sostegni regionali in maniera sempre più mirata e dedicati a sostenere la ripresa economica ed occupazionale post pandemia. Fondi che potrebbero diventare strutturali a vantaggio dei giovani di Basilicata”

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti