Blog

LAVORI DI COMPLETAMENTO E RIGENERAZIONE DELL’IMPIANTO SPORTIVO “PARCO FOSSATTELLO”

L’Ufficio tecnico comunale ha redatto, in linea con gli indirizzi della maggioranza consiliare, il progetto definitivo indispendabile alla partecipazione all’avviso pubblico della Presidenza del Consiglio dei Ministri denominato Sport e Periferie 2020

È quanto afferma l’Assessore comunale ai Lavori pubblici, Urbanistica e Mobilità sostenibile, arch. Benedetto Rito Olivo.
“La partecipazione al bando è stata formalizzata mediante l’approvazione della Deliberazione di Giunta municipale n. 86 del 29 ottobre 2020.
Il progetto prevede il completamento e l’adeguamento degli impianti sportivi esistenti al Parco Fossatello, così da implementare la loro fruibilità e sicurezza.
“In particolare – afferma l’Assessore Olivo – vogliamo intervenire sul campo di calcetto per dotarlo di spogliatoi, per sistemare l’area di gioco mediante la demolizione del tappeto esistente e la posa in opera di un nuovo tappeto in erba sintetica.
Vogliamo realizzare anche un campetto di allenamento e una zona fitness all’aperto. Sarà sostituita, altresì, la pista di pattinaggio non più utilizzata con un campo da padel e la posa in opera di uno spogliatoio prefabbricato in legno.”
Unitamente al Responsabile dell’Ufficio tecnico comunale, arch. Gaetano Sangineto, che ringrazio per la pronta e tempestiva disponibilità dimostrata – continua Olivo – abbiamo previsto anche l’utilizzo delle fonti rinnovabili, con la posa in opera e l’integrazione di pannelli fotovoltaici sugli spogliatoi e di pannelli solari con boiler di acqua calda nel locale caldaia.
In ultimo, il progetto prevede la sostituzione delle lampade esistenti sulle torri faro con la posa in opera di fari a led.”
“Ringrazio, infine, il Consigliere comunale Biase Picardi che ha seguito costantemente ogni momento della fase di redazione del progetto, contribuendo fattivamente alla sua ideazione.”
“Confidiamo che il progetto venga finanziato dal Governo nazionale- afferma la Sindaca Maria Di Lascio – altrimenti, comunque, abbiamo disponibile un progetto definitivo da candidare a finanziamento nell’ambito di altri bandi pubblici.”
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti