AttualitàBlogCronacaIn evidenzaRubriche

Decapitato un uomo all’interno della cattedrale di Nizza. Diversi feriti. Arrestato l’artefice

Paura terrorismo a Nizza: uomo decapitato nella cattedrale. Un arresto

Il sindaco della città, Christian Estrosi, ha twittato: “Confermo che tutto fa pensare a un attentato terroristico nella Basilica di Notre-Dame de Nice”
Donna decapitata nella cattedrale. Nell’attacco a Nizza, altri due morti (2donne 1uomo)
Nizza, attentato a Notre-Dame: «Donna decapitata».
Tre morti, assalitore ferito.
Il sindaco: «Gridava Allah Akbar»
Macron atteso in città

L’assalitore è ferito e in ospedale. La pista che si sta seguendo è quella del terrorismo e il ministro del governo annuncia una riunione di crisi.

Il bilancio dell’attacco alla basilica Notre-Dame di Nizza sale a tre morti: tra cui una donna che è stata decapitata nella cattedrale di Notre Dame nel centro di Nizza, in Avenue Jean-Medecin.
La polizia ha arrestato un uomo per l’assalto all’arma bianca in cattedrale. L’assalitore è stato ferito dalla Polizia francese e adesso è ricoverato in ospedale.
La polizia ha fatto irruzione sparando almeno sette colpi.
La pista terroristica non è esclusa.

Il sindaco della città, Christian Estrosi, ha twittato: “Confermo che tutto fa pensare a un attentato terroristico nella Basilica di Notre-Dame de Nice”

Sembrerebbe che ci sia un secondo assalitore in fuga e ricercato. Il centro città è totalmente chiuso e tutti i negozianti e i clienti sono rintanati in uffici e negozi. 

Il ministro dell’Interno Gérald Darmanin ha annunciato su Twitter lo svolgimento di una “riunione di crisi”.

Il presidente francese Emmanuel Macron sarà alle 10,30 a Beauveau, sede del ministero dell’Interno, dove si sta riunendo l’unità di crisi.

Una testimone Fabrice Viriglio, proprietario di un’agenzia assicurazione accanto alla cattedrale di Nizza dell’attentato avvenuto stamattina dice che “la rabbia in Francia sta montando.

Da giorni si avvertiva qui a Nizza un’esasperazione palpabile.”-continua-“Mi sono rintanato dentro l’ufficio perchè vedevo la gente correre. Ho sentito sette colpi d’arma da fuoco e ho avuto molta paura”

Je suis sur place avec la @PoliceNat06 et la @pmdenice qui a interpellé l’auteur de l’attaque. Je confirme que tout laisse supposer à un attentat terroriste au sein de la basilique Notre-Dame de #Nice06.

Sono sul posto con il @PoliceNat06 e il @pmdenice che ha arrestato l’autore dell’attacco. Confermo che tutto fa pensare a un attentato terroristico nella Basilica di Notre-Dame de #Nice06 .


Bouleversé par les 3 victimes dont 2 décédées a l’intérieur de la Basilique #NotreDame et notamment le gardien si apprécié par les paroissiens. #Nice06 a payé un trop lourd tribu au meme titre que notre pays depuis quelques années. J’appelle à l’unité des Niçois.

Sconvolto dalle 3 vittime di cui 2 morti all’interno della Basilica #NotreDame e in particolare il guardiano tanto apprezzato dai parrocchiani.#Nice06 ha pagato un prezzo troppo alto, proprio come il nostro Paese negli ultimi anni. Chiedo l’unità dei nizzardi.

13 jours après #SamuelPaty, notre pays ne peut plus se contenter des lois de la paix pour anéantir l’islamo fascisme. #Nice06

13 giorni dopo #SamuelPaty , il nostro paese non può più accontentarsi delle leggi di pace per annientare l’islamofascismo.#Nice06

Due morti nella cattedrale di Nizza, arrestato un uomo armato di coltello 

L’attacco è avvenuto intorno alle nove del mattino, vicino alla chiesa di Notre-Dame. Uditi spari in centro 

Attacco al coltello nei pressi della Cattedrale di Notre-Dame, a Nizza: a terra, nella Cattedrale, il corpo di due persone con diverse ferite da arma da taglio. I media francesi in centro città si sono uditi diversi colpi d’arma da fuoco che avrebbero scatenato il panico nella folla. Diversi mezzi di soccorso e di polizia avrebbero bloccato le zone attorno la chiesa.

Secondo quanto riporta AFP un individuo con un coltello è stato arrestato, dicono fonti della polizia. L’attacco è avvenuto intorno alle 9:00 vicino alla chiesa di Notre-Dame, è stato aggiunto dalla stessa fonte. Il ministro dell’Interno Gérald Darmanin ha annunciato su Twitter lo svolgimento di una “riunione di crisi”

Le autorità francesi: evitare la zona della cattedrale

Le autorità francesi lanciano un forte appello ad evitare la zona dell’attacco nei pressi della Basilica di Notre-Dame, a Nizza.

«Evitate il settore e seguite le indicazioni», ha scritto il ministro dell’Interno, Gérald Darmanin.

Stesso messaggio sul profilo Twitter della Police Nationale.

«Operazione polizia in corso. Evitate il settore Notre-Dame-Centro-Città-Nizza»

Intanto, una cellula di crisi è stata aperta a Place Beauvau, sede parigina del ministero dell’Inerno.

Un minuto di silenzio osservato all’Assemblea Nazionale

Il premier francese, Jean Castex, lascia l’Assemblea Nazionale per recarsi alla cellula di crisi in Place Beauvau, dopo l’attacco a Nizza.
Dopo il minuto di silenzio osservato dai deputati, il presidente dell’Assemblea, Richard Ferrand, ha sospeso la seduta.
E anche il presidente francese, Emmanuel Macron, si recherà a Nizza, a fine mattinata, in seguito all’attacco alla basilica di Notre-Dame: è quanto scrive radio Europe 1.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti