AttualitàBasilicataBlog

GESTIONE SCUOLE: SITUAZIONE DI ESTREMA INCERTEZZA

I Consiglieri di Centrosinistra: “Un fatto gravissimo: ancora una volta gli studenti e le famiglie di questa città devono pagare a caro prezzo l’approssimazione di questa giunta comunale”

All’interno di una settimana ricca di iniziative amministrative a dir poco disastrose che hanno riguardato le scuole di questa città,non possiamo esimerci dal sottolineare anche la situazione di estrema incertezza che riguarda  i ragazzi del plesso scolastico di Via Bramante: i ragazzi, in via del tutto emergenziale, ora frequentano le lezioni presso alcuni locali sequestrati alla mafia all’interno della Struttura del centro commerciale Galassia.

Premesso questo, sarebbe opportuno scoprire quali sono gli interventi programmati per la riqualificazione del plesso scolastico di Via Bramante. In relazione a questo, ci uniamo alla richiesta di immediati chiarimenti che i genitori hanno fatto già da tempo pervenire all’amministrazione. Anche su quest’altro versante, purtroppo, tutto tace.

Rasenta poi veramente il ridicolo la situazione che si è venuta a creare anche presso il plesso scolastico di C/da Giuliano.

Purtroppo, anche in quella sede, l’amministrazione comunale non è stata in grado di verificare per tempo il funzionamento dell’impianto termico. Mentre va avanti un indecente rimpallo di responsabilità tra la giunta comunale e la ditta appaltatrice del servizio (ItalGas), l’impianto di riscaldamento non funziona e i genitori dei ragazzi sono Stati costretti a provvedere a dei sistemi di riscaldamento “fai da te” (Stufette a legna o a gas) per provare a contrastare il problema.

Nonostante questo, la risposta del Sindaco è stata quella di voler chiudere l’ennesima sede scolastica, manifestando così una totale incapacità gestionale della mera manutenzione ordinaria delle scuole.  Questo è un fatto gravissimo: ancora una volta gli studenti e le famiglie di questa città devono pagare a caro prezzo l’approssimazione di questa giunta comunale. Ad ogni modo, comprendiamo le difficoltà dei tempi, siamo consapevoli del fatto che non è semplice guidare la macchina amministrativa, siamo disposti ad essere comprensivi su tutto ma  è onestamente deprimente prendere atto che non c’è, in città, una sola cosa, una, che vada bene.

Un disastro sotto ogni aspetto. A questo punto, non possiamo fare altro che auspicare soluzioni certe ed immediate a partire dalle prossime ore.


I Consiglieri di Centrosinistra: Bianca Andretta, Angela Blasi, Roberto Falotico, Franscesco Flore, Angela Fuggetta, Rocco Pergola, Pierluigi Smaldone e Vincenzo Telesca

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti