BasilicataBlog

LE ECCELLENZE LUCANE IN CAMPO SANITARIO NON VANNO DISPERSE

Polese interroga la Regione sul trasferimento macchinari e pazienti Reumatologia del San Carlo ad altri reparti

Lo dichiara il vicepresidente del Consiglio regionale della Basilicata, Mario Polese di Italia Viva che ha protocollato una interrogazione consiliare in merito al trasferimento ad altri reparti del Dipartimento di Reumatologia dell’Ospedale San Carlo. Polese in particolare chiede alla Giunta regionale «se sia vero, così come riportato dalla stampa, che sono stati trasferiti sia i degenti che i macchinari dal reparto di Reumatologia dell’ospedale di Potenza ad altri reparti tra cui quello di Geriatria e quello di Medicina Generale».

Il vicepresidente del Consiglio quindi sottolinea: «La Reumatologia potentina è un eccellenza della Sanità lucana che ha da poco ottenuto le certificazioni richieste per il riconoscimento da parte del Ministero della Salute come Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico».

«Per questo si chiede alla Giunta regionale e all’assessore al ramo come si intende procedere ai futuri ricoveri dei pazienti di Reumatologia e se con questo spostamento viene garantita comunque gli standard per il riconoscimento del reparto in Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico», conclude l’esponente lucano di Italia Viva.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti