AttualitàBlogIn evidenzaPoliticaRubriche

Donald Trump e Joe Biden sono in diretta dalla Belmont University di Nashville, in Tennesse

Dalla Belmont University di Nashville, in Tennesse, è in corso l’ultimo duello tra Donald Trump e Joe Biden prima delle elezioni Usa del 2020

Elezioni Usa 2020, in corso l’ultimo dibattito tra Trump e Biden.
DIRETTA LIVE MONDO

23 ott 2020 – 04:15

L’atteso confronto tra i due candidati alla Casa Bianca.
Donald Trump e Joe Biden sono in diretta dalla Belmont University di Nashville, in Tennesse.
A moderare il dibattito la giornalista Kristen Welker della NBC.

Ci siamo.
Dalla Belmont University di Nashville, in Tennesse, è in corso l’ultimo duello tra Donald Trump e Joe Biden prima delle elezioni Usa del 2020

A moderare il dibattito la giornalista Kristen Welker della NBC, con microfoni silenziati a turni alterni.

Gli argomenti del dibattito

Sono sei i temi che verranno affrontati durante la serata:

  1. la lotta al Covid-19,
  2. la questione razziale,
  3. la condizione delle famiglie americane,
  4. il cambiamento climatico,
  5. le capacità di leadership del presidente americano
  6. e la sicurezza nazionale.
Biden: Trump tra i presidenti più razzisti della storia moderna

Donald Trump è “uno dei presidenti più razzisti della storia moderna”: è l’accusa di Joe Biden, dopo che   il presidente si era vantato di essere “la persona meno razzista che esista” e di aver fatto per gli afro-americani più di qualsiasi altro presidente da Abramo Lincoln. Per Biden ha alimentato un razzismo che ora, a suo avviso, è “istituzionale”.

Biden “inciampa” sull’orologio 
Alle 21:21 ora di Nashville Joe Biden commette lo stesso “errore” di George H.W Bush nel 1992 durante il dibattito con Bill Clinton e Ross Perot: guarda l’orologio. Un gesto letto come un segno di impazienza o di difficoltà che, secondo alcuni analisti, potrebbe valere più di una risposta sbagliata e che potrebbe diventare l’immagine simbolo del dibattito.
Dopo le critiche, ora Trump tesse le lodi della conduttrice del dibattito

Dopo gli attacchi e le critiche della vigilia, Donald Trump elogia Kristen Welker, la moderatrice del secondo faccia a faccia in tv. “Comunque fino a questo punto rispetto molto il modo in cui lo stai gestendo, devo ammetterlo”, ha detto Trump tra un attacco

Biden: criminale separazione bimbi a confine con Messico

Joe Biden ha definito “criminale” la separazione dei bambini dai genitori immigrati al confine col Messico praticata dall’amministrazione Trump “Li hanno strappati alle loro madri e ora sono soli, non sanno dove andare”, ha accusato. “Non li abbiamo separati”, ha tentato di difendersi il presidente, sostenendo che i bambini sono portati dalle gang di trafficanti di persone e che le gabbie usate per tenere i clandestini furono costruite nel 2014 durante la presidenza Obama.

Scambio Trump-Biden su paga minima a 15 dollari

Il dibattito diventa vivace anche sulla paga minima oraria a 15 dollari, un punto del programma democratico.

Trump contesta Biden dicendo che la paga deve essere variabile, a seconda del territorio dove viene applicata, perché un provvedimento generale finirebbe per danneggiare il piccolo business.

Per Biden “è il momento” di alzare la paga minima.
Per Trump deve essere “un’opzione dello Stato”.

Sanità, Biden lancia la “Bidencare”: più spazio al pubblico

Joe Biden lancia la “Bidencare”: “Una Obamacare più un’opzione pubblica”, ha spiegato l’ex vicepresidente. “La sanità non è un privilegio, è un diritto”, ha detto Biden, accusando Donald Trump di voler abolire la riforma sanitaria di Barack Obama che ha dato la copertura assicurativa a milioni di americani.

Trump: con Kim buone relazioni. Biden: è un delinquente

“Con Kim Jong Un abbiamo relazioni molto buone, abbiamo evitato una guerra”, ha detto Donald Trump. “Non gli piaceva Obama”, ha aggiunto il presidente. “Kim è un delinquente”, ha replicato Biden, “ecco perché non piaceva al presidente Obama.

Biden: non ho preso un penny da ente straniero

“Non preso un penny da un’entità straniera”: Joe Biden respinge le accuse di corruzione evocate da Donald Trump e contrattacca: “tu invece hai un conto in Cina dove hai pagato tasse 50 volte superiori a quelle pagate in Usa e non hai reso noto le dichiarazioni dei redditi, cosa mai c’è lì?”.

Trump: divulgherò redditi, pagati milioni dollari

“Divulgherò la mia mia dichiarazione dei redditi. Voglio divulgarla… ho pagato in anticipo decine di milioni di dollari”. Così il presidente Donald Trump, rispondendo sul fatto di non aver reso noti i suoi redditi e di non aver pagato tasse dichiarando perdite.

Trump attacca Biden sugli affari del figlio Hunter

Donald Trump attacca Joe Biden sul caso del figlio Hunter e gli chiede di “rispondere alle gravi accuse che stanno emergendo”. Il caso delle email del figlio Hunter è così comparso nel dibattito presidenziale.

Biden: con me Russia-Cina-Iran pagheranno per ingerenze

“Se sarò eletto, Mosca, Pechino e Teheran pagheranno un prezzo per le loro ingerenze nelle elezioni”, ha detto Biden. Il dibattito ora si sposta dal coronavirus ai temi di politica interna e internazionale.

Biden: fermerò il virus, non il Paese

“Fermerò il virus, non il Paese”: lo ha detto Joe Biden. “Ma per aprire il Paese servono misure standard, le mascherine, il rispetto del distanziamento sociale, il plexigas ai tavoli dei ristoranti”, ha spiegato. La replica di Trump: “New York è una città fantasma, il plexigas nei ristoranti non è la risposta, la cura non può essere peggiore del problema”.

Biden: “Il responsabile di tante morti deve andare via”

“Un presidente responsabile di tante morti non può rimanere al potere”, ha attaccato Joe Biden. “Il presidente Trump ha mentito e mente al Paese – ha insistito Biden – la gente sta morendo”. “E’ colpa della Cina”, ha risposto il presidente.

Trump: vaccino nel giro settimane, sicuro entro 2020

Il presidente Donald Trump annuncia il vaccino nel giro “di settimane” durante il secondo faccia a faccia in tv con Joe Biden. Quando la moderatrice gli chiede se poteva garantire sui tempi promessi ha chiarito: “Entro l’anno”. Tra le società in pole position, Trump cita Johnson & Johnson, Moderna e Pfizer.

Biden: “Pandemia in Usa peggio che in Europa”

“Altro che scomparire, la pandemia negli Stati Uniti – ha detto Joe Biden – è peggio che in Europa, e il presidente Trump non ha nessun piano”: sono le prime parole del candidato

Trump: “La pandemia sta andando via, vaccino in arrivo”

La pandemia sta andando via ovunque negli Usa e il vaccino è in arrivo. Lo ha detto Donald Trump rispondendo alla prima domanda.

Trump è entrato sul palco senza mascherina, Biden sì

Per marcare subito le differenze Donald Trump è salito sul palco dell’ultimo dibattito presidenziale senza indossare la mascherina, Joe Biden invece ne indossava una nera che ha tolto appena arrivato davanti al suo podio.

Il dibattito è iniziato

La giornalista Kristen Welker ha presentato i candidati e sta per fare la prima domanda sul coronavirus.

Le elezioni americane di quest’anno verranno sicuramente ricordate anche per l’uso massiccio dei social media: con i suoi tweet Donald Trump e Joe Biden hanno spesso fatto campagna elettorale.

Ma anche i volti noti dell’entertainment statunitense non hanno fatto a meno di questi potenti mezzi: attraverso Instagram, infatti, molti di loro hanno fatto campagne “parallele”.

E non solo pro o contro un candidato.
Ma principalmente per invitare le persone ad andare a votare

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti