AttualitàBasilicata

PRIMO CASO COVID-POSITIVO A MURO LUCANO

Setaro: “L’uomo si era autonomamente sottoposto a tampone. Avviata la macchina della catena dei contatti”


«Un primo caso Covid-positivo asintomatico è stato riscontrato nel Comune di Muro Lucano nella giornata di mercoledì 7. Il dato è stato appena certificato in maniera ufficiale dall’Autorità Sanitaria competente» dichiara il Sindaco Giovanni Setaro.

«La persona coinvolta sta bene, si tratta di un uomo che viaggia fuori paese per lavoro, ma lo fa con la sua autovettura, questo lo dico anche per tranquillizzare autisti e pendolari- spiega Setaro a Cronache– il soggetto ha avuto sintomi simili ad un raffreddore, pertanto ha deciso autonomamente di effettuare il tampone presso un istituto privato, risultando positivo».

In maniera preventiva «già nella giornata di ieri, in cui sapevamo dell’accaduto, abbiamo avviato la macchina della catena dei contatti. Ho personalmente contattato tutte le persone che hanno avuto rapporti con il soggetto positivo prosegue il Sindacoe ovviamente sono state poste in quarantena ai fini dell’attuazione dei tamponi. Ritengo che non avremo grandi criticità in merito, perché la vicenda è stata gestita in modo tempestivo».

«Anche l’Asp sta lavorando in sinergia. Sento di poter dire ai miei concittadini di non allarmarsi, perché questo può essere uno dei casi positivi e dobbiamo imparare a convivere al momento con questa situazione, indossare la mascherina e rispettare il distanziamento sociale. Dobbiamo ogni giorno prestare attenzione per garantirci la serenità di quello che sarà un “modus operandi” da qui ai prossimi mesi» ha concluso il primo cittadino di Muro.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti