AttualitàBasilicataBlog

COVID: SALGONO A 4 LE VITTIME DELLA CASA DI RIPOSO

Dopo la donna morta giovedì altre tre anziani deceduti nella Rsa di Marsicovetere. L’Asp apre un’indagine interna

I nuovi dati Covid cominciano a mettere in allarme la Basilicata. Oltre ai nuovi contagi si registrano anche quattro vittime. Dopo il decesso registrato giovedì 1 ottobre, di una donna con patologie pregresse altre tre persone di circa 70 anni sono morte in una Rsa di Marsicovetere, dove nei giorni scorsi sono risultate positive 30 persone, a seguito di contagio da Coronavirus.

Sul posto sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Viggiano e i  Nas. La situazione è al vaglio dell’Autorità giudiziaria che deciderà, sulla base degli accertamenti effettuati dai militari, se procedere all’autopsia per stabilire con esatteza la causa dei quattro decessi.

A quanto si apprende da fonti sanitarie, il quadro clinico di molti ospiti della casa di riposo risultati positivi si sarebbe aggravato e sarebbe stato disposto il trasferimento all’ospedale San Carlo.

AVVIATA INDAGINE SUI DECESSI – L’Azienda sanitaria di Potenza ha avviato un’indagine per «capire le cause» dei quattro decessi avvenuti nelle ultime ore in una Rsa di Mariscovetere (Potenza), dove sono stati riscontrati diversi casi di coronavirus. Lo ha reso noto l’ufficio stampa della Giunta regionale lucana specificando che «la struttura è privata e non è convenzionata con il Servizio sanitario regionale».
Nel comunicato è anche evidenziato che «nel frattempo continuano le ispezioni presso tutte le strutture sociosanitarie e assistite di competenza della Regione, così come programmate dall’inizio della pandemia. Di tutto questo sarà informata l’autorità giudiziaria competente».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti