AttualitàBasilicataBlog

RIAPERTURA SCUOLE: IL DA VINCI-NITTI È PRONTO

Speciale di Cronache nell’Istituto superiore potentino per l’inizio dell’anno scolastico


24 settembre 2020, una data importante per molti lucani perché è il giorno della riapertura delle scuole dopo la più lunga pausa che si sia mai vita. Infatti dopo il lockdown che ha tenuto gli studenti lontani dalla didattica in presenza per oltre 6 mesi, è arrivato il momento per loro di riabbracciare i compagni, simbolicamente si intende dovendo rispettare le dovute distanze di sicurezza.

La vera sfida però sarà quella del sistema scolastico chiamato ad una nuova riorganizzazione di spazi, tempi e modi di istruzione. Dunque dirigenti scolastici, professori e collaboratori dovranno accettare e superare l’impervio cammino che li porterà a convivere con norme nuove e responsabilità maggiori dovendo allo stesso tempo però, garantire la formazione di sempre ai loro studenti.

Sfida dicevamo accolta all’istituto superiore Da Vinci/Nitti plesso che racchiude il liceo Linguistico, l’istituto Tecnico Commerciale e l’istituto Professionale per i servizi Turistici. Abbiamo raccolto le impressioni di docenti e studenti per quello che si può davvero definire un vero e proprio nuovo, primo giorno di scuola.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti