AttualitàBasilicata

INFERMIERA POSITIVA AL COVID AL “MADRE TERESA” 

L’Asp di Potenza rimarrà chiusa in attesa di sanificazione e di nuovi test su tutto il personale


Una dipendente dell’Asp di Potenza, operante presso la struttura del “Madre Teresa di Calcutta”, è risultata positiva al Sars Covid-19.

La donna che svolge il ruolo di infermiera era già stata sottoposta, come tutto il personale che presta servizio presso la struttura, a tampone rinofaringeo circa 2 settimane fa, test che erano risultati negativi nella totalità.

La donna ha lavorato l’ultima volta lunedì scorso, per tali ragioni l’Asp, nell’ottica dei costanti controlli ai quali sta sottoponendo tutto il proprio personale sanitario, ha deciso di chiudere temporaneamente l’intera struttura per svolgere le necessarie attività di sanificazione.

Allo stesso tempo l’azienda provvederà ad effettuare i tamponi rinofaringei nuovamente su tutto il personale per accertare se la donna ha contagiato altri dipendenti.

In sguito l’azienda sanitaria potentina aveva diramanto un comunicato ufficiale con il quale rendeva nota la vicenda. Si leggeva infatti nella nota che:

L’Asp Basilicata comunica che, dopo la positività al Covid-19 riscontrata su un operatore del “Madre Teresa di Calcutta” di Potenza, il poliambulatorio resterà chiuso precauzionalmente fino al termine delle attività di sanificazione dei locali. Sarà inoltre sottoposto a tampone naso-faringeo tutto il personale della struttura.

La direzione dell’Azienda evidenzia che, come da ordinaria e costante attività di sorveglianza sanitaria, tutti i dipendenti del poliambulatorio sono stati sottoposti a test due settimane fa. Tutti i tamponi risultarono negativi. All’interno della struttura, inoltre, è sempre stata garantita la massima attenzione e il rispetto rigoroso dei protocolli di sicurezza anti Covid attraverso l’utilizzo, da parte degli operatori, di dispositivi di sicurezza personale.

L’Azienda adotterà ogni misura di sicurezza utile alla protezione dell’utenza e dei dipendenti in previsione della riapertura del poliambulatorio. Riapertura che sarà comunicata nei prossimi giorni”.

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti