BasilicataCronaca

BELLA SCONVOLTA DA UN TRAGICO INCIDENTE

Un giovane di 26 anni perde la vita, coinvolti altri 3 amici; Il cordoglio nelle parole del Sindaco Sabato


La notizia ha sconvolto non solo i cittadini di Bella, ma anche tanti dei paesi limitrofi che conoscevano il giovane 26enne, Walter, che ha perso la vita nel tragico incidente stradale avvenuto nella notte tra sabato e domenica, tra le ore 1:30 e le 2:00, lungo la Sp 14 “Bellese” che collega Bella alla limitrofa Baragiano.

Una tragedia, che ha visto coinvolti nella stessa vettura, una Mercedes classe A, 4 ragazzi, tutti amici, tutti di Bella. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto l’auto sarebbe andata ad impattare violentemente contro un muretto nei pressi di una semicurva.

Il ragazzo che ha perso la vita non si trovava alla guida, ma seduto al lato passeggero. Gli altri occupanti del veicolo invece, non sarebbero in gravi condizioni e si tratta di una ragazza e due ragazzi, tra cui il conducente.

Per uno dei feriti si sarebbe già reso necessario però un intervento chirurgico all’ospedale San Carlo di Potenza.

Sulla dinamica dell’incidente ora indagano gli uomini dell’Arma dei Carabinieri, mentre sul posto al momento dell’accaduto sono arrivati i sanitari del 118 e i Vigili del fuoco.

Un risveglio drammatico per familiari e amici, ma anche per tanti conoscenti: il giovane difatti lavorava presso un negozio di frutta e verdura, dove accoglieva i clienti sempre con il sorriso.

«La scomparsa di un giovane figlio della nostra terra ci sconvolge -scrive il Sindaco di Bella Leonardo Sabato- Il nostro pensiero oggi è per Walter, per l’interruzione del suo progetto di vita, per i suoi genitori, per le sorelle, per la sua amata Teresa, per i parenti e per tutti noi, che, anche se meno vicini, siamo profondamente partecipi, perché la morte di un giovane colpisce tutta la comunità.

Ognuno viene toccato nell’affetto, nel senso di impotenza, nel dolore, e ci spinge a riflettere, a interrogarci, a ricercare un senso nella perdita- ha concluso con profonda emozione il primo cittadino- Una vita che si spegne troppo presto toglie un po’ di futuro e di fiducia a tutti. Riposa in pace Walter e dona conforto alla tua famiglia».

Anche l’Assessore Carmine Ferrone ha lanciato in rete il suo pensiero per il giovane: «Una notizia di prima mattina che ha sconvolto l’intera comunità bellese. Ti ricorderemo come un ragazzo modello, pieno di vitalità. Un lavoratore operoso e vivace ma nello stesso tempo gentile e umile. Un esempio per tanti giovani. Il tuo sorriso rimarrà per sempre impresso nella mente di tutti noi. Amico Walter, buon viaggio. Cerca di far risollevare la tua amata famiglia e chi ti è stato accanto amandoti fino all’ultimo».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti