AttualitàBasilicata

“STRINGIMI ANCORA LA MANO”

Eliana Positano porta il lettore tra le pagine del suo libro, un racconto di vita e di coraggio

Stringimi ancora la mano” narra la storia di una persona che si trova improvvisamente a lottare contro un cancro in fase terminale. E’ così che la giornalista e scrittrice Eliana Positano, porta il lettore tra le pagine del suo libro. Un racconto vero, di vita vissuta, di emozioni e forza interiore ma soprattutto di coraggio. La serata di presentazione si è svolta in Piazzetta Duca della Verdura a Potenza, un evento intervallato dalle note del duo composto da Renato Pezzano e Valentino Bianconi.

Il libro, è stato già presentato a Palermo nell’ambito della rassegna “Botteghe letterarie per la via dei librai 2020” ed a Rionero in Vulture.

Eliana si occupa nel suo lavoro di scrittura di questioni sociali ed è da sempre vicina agli ultimi e a chi soffre.

Nel suo libro racconta “una vita familiare che scorre nella normalità, la routine quotidiana che si arricchisce di momenti gioiosi e poi, all’improvviso, mentre la vita viaggia ad alta velocità sulla retta via, giunge una sentenza di morte che non lascia scampo. Il cancro divora il corpo di un uomo che letteralmente cede Il passo ad un mostro impietoso, avido di prevalere sulla tenacia e sulla forza di chi non vuole abbandonare questo mondo. Un’esperienza di vita lunga 17 mesi in cui si impara a convivere con una malattia triste, pur percependo ogni giorno la presenza indiscreta della morte che si avvicina lenta e angosciosa. Interrogativi, paure, dubbi ma anche speranze per chi combatte contro il cancro e tenta disperatamente di rimanere attaccato ai propri affetti“.

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti