BasilicataBlogPolitica

AVIGLIANO, IL CONFRONTO TRA I CANDIDATI

La tribuna elettorale di Cronache e USB per le Amministrative 2020


Con la registrazione della prima tribuna politica alla quale hanno partecipato i candidati sindaco di Avigliano, è iniziata la collaborazione tra Ufficio Stampa Basilicata e Cronache Lucane. Due esperienze, due storie insieme per un progetto che vuole offrire ai cittadini lucani una più ampia opportunità informativa.Collaborazione che si avvale del supporto tecnico e professionale di una redazione storica come quella di Cronache Lucane e del contributo della testata giornalistica “on line” Ufficio Stampa Basilicata, cresciuta negli ultimi anni.

Al dibattito con i candidati sindaco di Avigliano, moderato dal direttore di USB, Nino Cutro, hanno partecipato Antonietta Lucia della lista “Uniti per Avigliano”, Angelo Summa della lista “Per Avigliano 2025”, Giuseppe Mecca “Lista Civica Avigliano” e Adriana Rosa della lista “Avigliano Possibile”.

Quattro i temi affrontati: sviluppo e occupazione; i settori di Avigliano che hanno bisogno di maggior rilancio; il rapporto con il territorio e la presenza di “troppe” liste civiche. Quest’ultimo argomento ha visto un corretto “botta e risposta” tra la candidata Lucia e il candidato Summa, con riferimento alla lista “Per Avigliano 2025” d’ispirazione di centrosinistra – capeggiata da quest’ultimo – ma che ha nelle sue fila anche qualche presenza di partiti della destra”. Sugli altri temi affrontati dai partecipanti durante la tribuna sono giunte proposte costruttive per dare risposte ai problemi con i quali il futuro sindaco dovrà confrontarsi.Particolare attenzione è stata rivolta dai candidati alla rete di servizi da garantire soprattutto sul piano socio-sanitario ai cittadini e sulle opportunità occupazionali offerte dal territorio ai giovani. Territorio che ha bisogno – anche questo è stato evidenziato – di un maggior raccordo tra centro e periferia. Ricordiamo infatti che Avigliano ha ben 72 frazioni, molte delle quali molto distanti dal centro urbano.

La tribuna politica andrà in onda sui canali di Cronache Lucane e di Ufficio Stampa Basilicata. Nei prossimi giorni ospiteremo i candidati sindaco di altri Comuni lucani chiamati al voto domenica e lunedì prossimi. Continuate a seguirci!

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti