AttualitàBasilicata

UN “SACCO DI SOLIDARIETÀ” A CHIANCHETTA

Raccolta di beni da donare ai bisognosi, questa l’iniziativa della Caritas e della parrocchia nel rione potentino

Un giorno di festa per la comunità di rione lucania, il popoloso quartiere di Potenza che, grazie all’iniziativa della Caritas diocesana, in collaborazione con la parrocchia di San Giuseppe lavoratore, ha ospitato l’ottava edizione del “sacco di solidarietà”.
Una raccolta di beni alimentari di prima necessità fatta porta a porta dai volontari di tutta la comunità parrocchiale, dal gruppo scout, dalle associazioni rionali e patrocinata dal Comune di Potenza e dal centro sociale di quartiere.
Un momento di inclusione e di solidarietà fraterna per raccogliere beni alimentari non deperibili e prodotti per l’igiene da destinare a tutti coloro che vivono un momento di difficoltà anche nella comunità di “Chianchetta”.
I volontari che, nell’assoluto rispetto delle prescrizioni anti Covid, si sono presentati presso le abitazioni, hanno altresì chiesto di fare una foto ai generosi concittadini, un modo questo, una volta raccolte tutte le immagini, per condividere, nonostante le distanze, un momento di solidarietà per un abbraccio virtuale

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti