Le Cronache Lucane

A MURO “UN SACCO DI SOLIDARIETÀ”

Il volontariato e la raccolta porta a porta, al centro di una giornata incentrata sull’aiuto al prossimo

Non amiamo a parole, ma con i fatti“, queste parole di Papa Francesco, sono divenute filo conduttore dell’iniziativa “Un sacco di solidarietà” della Caritas Diocesana Potenza- Muro Lucano- Marsico Nuovo con la parrocchia San Gerardo Maiella. Al mattino accoglienza dei volontari e divisione in gruppi in Piazza Don Minzoni a Muro Lucano, da dove si sono poi mossi, riconoscibili dalla pettorina gialla, per l’attività di raccolta porta a porta di beni alimentari e prodotti per l’igiene. Il volontariato dunque al cento della giornata, con l’impegno che diventa aiuto per il prossimo, come ha spiegato ai nostri microfoni il Direttore della Caritas Diocesana di Potenza Michele Pasanisi.

Una attività di raccolta conclusasi alle 18:00 circa e superando il quintale di prodotti raccolti.

Al termine della giornata è stata celebrata la Santa Messa con l’Arcivescovo Metropolita Monsignor Ligorio, presso la Concattedrale Santa Maria Assunta, situata sull’acropoli del paese ed a fine giornata un momento di convivialità nella piazza antistante al luogo sacro.

L’evento è stato coordinato sul territorio dal parroco Don Domenico Pitta, ed hanno partecipato volontari ed associazioni muresi: Croce Rossa Italiana, Avis, Unitalsi, Cif, Associazione San Gerardo Maiella, Associazione Primula, Un Muro d’Amare, Comitato Murese per la promozione e l’accoglienza turistica e Muro inVita.

 

Condividi subito

Le Cronache Lucane
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com