AttualitàBasilicata

POLICORO FUTURA: “REPERIRE SPAZI SCOLASTICI”

I Consiglieri Di Pierri e Maiuri, la richiesta all’Assessore alla cultura in vista dell’imminente nuovo anno didattico


I Consiglieri Comunali Gianni di Pierri e Giuseppe Maiuri del gruppo “Policoro Futura”hanno chiesto all’Assessore alla cultura, nonché al Dirigente dell’Ufficio Tecnico del Comune di Policoro, attraverso una interrogazione scritta a istanza di accesso agli atti di sapere quale soluzione verrà adottata riguardo il reperimento degli spazi da destinare all’uso scolastico.
Si tratterebbe infatti di recuperare nove vani all’interno del Palaercole, di cui 11 attraverso la redistribuzione degli spazi esistenti negli edifici scolastici e due presso la ex scuola situata in Corso Pandosia.
Il Consigliere Di Pierri, nei giorni scorsi in un video condiviso sui social aveva affrontato la questione, in quanto « una delle emergenze da affrontare in questo momento a Policoro – dichiara Di Pierri – è proprio quella relativa alla scuola. Ci troviamo infatti, nella condizione della mancanza di aule, in quanto gli istituti della città sono interessati da lavori di rifacimento»
«Non sappiamo neanche come procederà l’emergenza relativa al Covid- 19, che impone la presenza di spazi salubri per la salute dei cittadini».
In un avviso risalente all’undici agosto rivolto ai cittadini interessati alla locazione di immobili privati da destinare all’uso scolastico – continua il Consigliere – il Sindaco ci fa sapere che e’ stato individuato il Palaercole per risolvere il problema degli spazi scolastici, che per la sua struttura non si presta ad essere utilizzata come spazio integrativo per le aule scolastiche. Vi sono in quel luogo infatti, problemi si scarsa luminosità, difficoltà ad assicurare la necessaria vigilanza, e per di più non potrebbe essere rispettata la distanza di tre metri per ogni alunno».
«Chiediamo quindi la revoca di questo avviso – conclude Di Pierri – ne deve essere pubblicato un altro che deve contenere le giuste disposizioni riguardo i beni da prendere in locazione, le norme da rispettare in quanto l’emergenza non è ancora scomparsa ma soprattutto, ci si deve muovere in tempi brevi, fra poco tempo inizia la scuola, i bambini non devono essere messi in condizione di fare lezione nei corridoi» ha concluso il Consigliere comunale di “Policoro Futura” Di Pierri.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti