Blog

COVID: PUGLIA; ALTRI 16 NUOVI CASI

Su 1.746 tamponi processati oggi in Puglia, sono state registrati 16 contagi da Coronavirus


Su 1.746 tamponi processati oggi in Puglia, sono state registrati 16 contagi da Coronavirus: 5 in provincia di Bari, 1 nella Bat, 1 in provincia di Brindisi, 3 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Lecce, 5 di residenza non nota. Non si registrano decessi.
“Sei sono i casi di positività registrati tra Bari e provincia – dichiara il dg della Asl Bari Antonio Sanguedolce – e riguardano 3 persone rientrate dalla Grecia, 1 contatto stretto di un caso già accertato e sorvegliato di Altamura, un caso già in isolamento fiduciario e un uomo di 83 anni sintomatico ricoverato nel reparto di Rianimazione del Policlinico”.
“Il caso in provincia di Brindisi – dice il dg della Asl, Giuseppe Pasqualone – riguarda un pugliese che lavora in Emilia Romagna che è stato di recente in vacanza in Croazia. È venuto in Puglia dove si trovano i suoi parenti: si è subito auto segnalato e ha riferito che un contatto stretto al rientro in Italia dalla Croazia era risultato positivo. È stato sottoposto a tampone e si trova in isolamento fiduciario”. “I casi in provincia di Lecce riguardano 5 migranti domiciliati nelle aree di isolamento di un centro di accoglienza, e una persona che ha avuto contatti con uno dei giovani salentini rientrati positivi da Malta”, ha dichiarato il dg della Asl Lecce Rodolfo Rollo.
Dei 3 nuovi casi registrati oggi in provincia di Foggia, 2 sono collegati a focolai preesistenti. Nel terzo caso si tratta di un cittadino straniero”.
Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 262.847 test; sono 3979 i pazienti guariti, mentre sono 276 casi attualmente positivi di cui 48 ricoverati. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4809.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti