AttualitàBasilicata

CONTROLLI DEI CARABINIERI NEL POTENTINO

Gli uomini dell’Arma hanno ritirato 8 patenti e denunciato 5 persone per detenzione di stupefacenti


Continua l’attività di controllo del territorio svolte dal Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, attraverso i Reparti dipendenti. Gli uomini dell’arma negli scorsi giorni hanno intensificato la loro azine nei numerosi comuni potentini e lungo le principali arterie stradali di comunicazione, sostenendo la delicata fase estiva connessa al fenomeno epidemiologico Covid-19. Nel dettaglio i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria 10 persone, responsabili di violazioni di carattere penale in materia di armi, sostanze stupefacenti e circolazione stradale, sequestrando 1 coltello e 14,50 grammi di droga.

In particolare a Lavello è stato fermato un 28enne, che, sottoposto a perquisizione personale e veicolare, è stato sorpreso con un coltello a serramanico, senza giustificato motivo, occultato nel cassetto portaoggetti della propria autovettura. L’arma impropria è stata sequestrata.

A Venosa, un 38enne, dopo aver causato un incidente stradale e dopo essere stato sottoposto agli accertamenti del caso, risultava positivo all’uso di cocaina. A Potenza, ritirate le patenti a tre ragazzi rispettivamente di 23, 21 e 27 anni trovati alla guida con un tasso alcolemico superiore al valore consentito.

Destino analogo quello riservato a un 28enne, un 48enne e un 34enne, tutti Rionero in Vulture. A Rapolla, un 22enne, a seguito di incidente stradale autonomo e dopo essere stato sottoposto ad accertamenti, è stato trovato con un tasso alcolemico superiore al valore consentito. Così come per un 42enne di Atella. Anche per loro patenti ritirate.

Sono state anche segnalate alle competenti Prefetture, per uso personale di stupefacenti, 3 giovani residenti a Potenza (PZ) e nella provincia di Barletta-Andria-Trani, nonché 2 soggetti di origini gambiane, sorpresi in possesso di complessivi grammi 14,50 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti