AttualitàPuglia

ASSALTO FALLITO AL PORTAVALORI SULL’A14

Tir in fiamme e chiodi sull’asfalto, i banditi puntavano a tre furgoni, colpo fallito per un soffio


Resta ancora da accertare la dinamica del tentato assalto ad un blindato avvenuto ieri pomeriggio sulla A14 nel tratto tra Cerignola e Canosa di Puglia, al confine tra le province di Foggia e Bat.
A quanto si apprende, un commando ha bloccato entrambe le corsie, direzione nord e sud, posizionando tre tir trasversalmente alle carreggiate, incendiandone uno. Sarebbe stato il passaggio di un furgone della polizia diretto a Senigallia, ad impedire ai banditi di mettere a segno il colpo.
I poliziotti stanno indagando per cercare di risalire al reale obiettivo del commando. In quella zona – secondo quanto ricostruito dagli investigatori – sarebbero dovuti passare tre furgoni della ditta Ivri che, però, per problemi tecnici, hanno ritardato. Non è ancora chiaro cosa trasportassero i tre blindati. La banda per entrare in autostrada ha tagliato parte del guard rail lungo la corsia nord; lì gli agenti hanno recuperato due grossi escavatori rubati uno a Fasano (Brindisi) il 6 luglio e l’altro ad Altamura (Bari) il 21 luglio.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti