AttualitàBasilicata

MATERA 2019, PRESENTATE LE PROSSIME ATTIVITÀ

La Fondazione Matera Basilicata 2019 bussa alle casse della Regione, il presidente Adduce dichiara: «Da sette mesi in attesa di una risposta»


La Fondazione Matera Basilicata 2019 bussa alle casse della Regione. Lo ha fatto ieri mattina il presidente Salvatore Adduce nel corso della conferenza stampa che si è svolta nella sede dell’ex convento di Santa Lucia per illustrare le attività programmate per i prossimi mesi. All’incontro erano presenti la direttrice Rossella Tarantino e il segretario generale Giovanni Oliva.
Adduce ha sollecitato da parte della Regione un intervento finalizzato a finanziare il piano triennale della Fondazione.

È stato chiesto alla Regione, socio fondatore e di maggioranza, di fornire una risposta. Sono passati sette mesi dalla chiusura dell’anno da capitale europea, ma – ha sottolineato il presidente – finora non sono venute risposte. Solleciteremo di nuovo la questione nel corso dei prossimi consigli di amministrazione. Ma se dovesse continuare il silenzio, per mancanza di risorse, saremmo costretti ad anticipare la fase di liquidazione della Fondazione prevista per il 2022. Sarebbe un errore – ha concluso Adduce – dopo le attestazioni venute da più parti, a cominciare dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti