AttualitàBasilicata

AVIGLIANO, UN CONTAGIO DA RIENTRO

Il nuovo caso di Covid arriva da Bologna, era asintomatico ed ha circolato in diversi locali di San Nicola. Asp a lavoro per la mappa dei contatti

Viene da Bologna lavorava presso la Bartolini dove c’era stato negli scorsi mesi un focolaio di contagi l’uomo di Avigliano risultato positivo al Covid-19.

Prima di tornare in regione pare che si fosse sottoposto a test sierologico del quale attendeva ancora l’esito. Nel frattempo, sempre da alcune fonti in nostro possesso, l’uomo pare che abbia circolato normalmente sia per Avigliano ma soprattutto, ci dicono, che abbia frequentato un locale molto noto nella zona di San Nicola di Pietragalla sia sabato che domenica scorsa.

Questo ha allarmato la comunità del posto con il sindaco di Avigliano, Vito Summa che si è subito prodigato per contattare le autorità competenti e per iniziare il delicato percorso di ricostruzione dei contatti avuti.

Discorso che pare sia non complesso per quel che riguarda il Comune di Avgliano, abitando il neo contagiano in una zona particolarmente isolata e periferica. Discorso differente invece per quel che concerne tutti i potenziali contatti avuti in quel di San Nicola di Pietragalla presso il locale citato.

Le unità USCO si sono subito rese operative e l’ASP, coadiuvata dai Carabinieri, sta lavorando per provare a capire quanti soggetti siano potuti entrare in contatto con l’uomo, in maniera particolare nel fine settimana.

Al momento, ci ha confermato Summa, la situazione è sotto controllo e gestita dalle istituzioni regionali non necessitando nel Comune di Agliano alcuna misura straordinaria.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti