AttualitàBasilicata

TOUR A POTENZA PER SCOPRIRNE LE BELLEZZE

L’evento si chiama “Itinerario emozionale Covid free – Conosciamo Potenza, il viaggio al cuore della vita”

Dopo la nomina avvenuto lo scorso 9 giugno di Potenza a Città d’arte, presentata un’iniziativa privata da Giulio Brienza in collaborazione con l’architetto Tomangelo Cappelli per riscoprire le bellezze del capoluogo di regione.
Obiettivo far conoscere in primis ai potentini alcune attrattive artistiche della città dimenticate o sconosciuti ai più.
La prima tappa dell’evento dal nome “Itinerario emozionale Covid free – Conosciamo Potenza, il viaggio al cuore della vita”, è consistita in una passeggiata per il centro storico soffermandosi su alcuni punti di particolare pregio come la chiesa di San Michele. Lì dopo un’introduzione musicale da parte di tre artisti che si sono esibiti dal vivo sono stati descritti due dipinti presenti nella chiesa, ovvero un’opera di un maestro fiammingo nonché un lavoro del Pietrafesa, uno dei principali esponenti della scuola pittorica napoletana.
A seguire un’estemporanea sempre sul tema della pitture con artisti che hanno prodotto dal vivo in piazza Mario Pagano le loro opere per poi giungere presso il Palazzo di Città dove, dopo il saluto del sindaco Guarente, il noto personaggio televisivo potentino, Giuseppe Calabrese, meglio noto come il Peppone di “Linea Verde”, ha offerto agli avventori un dolce tipo potentino.
Molte altre le iniziative gratuite in programma ma sentiamo le dichiarazioni dell’organizzatore Giulio Brienza

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti