AttualitàBasilicata

«PIÙ SOLDI SOLO SE MIGLIORA IL SERVIZIO»

L’assessore Merra dopo la sentenza del Tar, spiega a Cronache il punto di partenza per trattare con Cotrab

 


Alla sentenza sfavorevole del Tar Basilicata sull’ultima proroga in favore di Cotrab, fino al novembre del 2021, del servizio del Trasporto pubblico locale, l’assessore regionale al ramo, Donatella Merra, nell’affrontare la complessa tematica con Cronache lucane, ha esordito opponendo una prima certezza: «La relativa legge regionale non è stata impugnata dal Governo, ne deriva, pertanto, la legittimità».

Il Consorzio lo ricordiamo è ricorso al Tar regionale facendo leva sul mancato consenso alla proposta di accordo della dilazione temporale del contratto, nelle more del subentro dei nuovi affidatari.

Nel ripercorrere i concitati giorni del marzo scorso, precedenti all’ultima proroga, l’assessore Merra ha inteso precisare come «la trattativa c’è stata». «Cotrab – ha spiegato a Cronache lucane Merra – chiedeva risorse in più che, però, il Bilancio regionale non consentiva di concedere. Abbiamo anche proposto di recuperare sui debiti pregressi tramite un Piano di rientro. Tuttavia, e questo era e sarà il tema centrale, una condizione è stata sempre esposta in maniera chiara: a più soldi deve corrispondere un efficientamento del servizio offerto. Per quanto principio semplice, non è così scontato per Cotrab, anzi». «Da questa condizione – ha concluso l’assessore regionale ai Trasporti, Donatella Merra – ripartirà la trattativa con Cotrab».

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti