Le Cronache Lucane

PIAZZA PIERRO LAVORI FINALMENTE AL VIA

Dopo anni di lungaggini amministrative il Comune di Potenza comunica l’inizio delle opere di riqualificazione della zona


Al via il processo di riqualificazione di piazza Albino Pierro a Potenza. Una questione che si protrae da tempo quella delle sorti del parco nel rione di Macchia Giocoli e che trae origine da un processo partecipato che la precedente amministrazione comunale aveva avviato, con i residenti del quartiere, ma che tra lungaggini amministrative, questioni di competenza tra i diversi attori della vicenda, ancora non aveva trovato una soluzione.
La parola fine definitiva alla querelle pare che si possa finalmente scrivere. Infatti si è svolta nella sala conferenze del Palazzo della Cultura, in largo Pignatari a Potenza, la conferenza stampa di presentazione del progetto esecutivo per la riqualificazione della piazza. Presenti il sindaco Mario Guarente e l’assessore all’Urbanistica e vicesindaco Antonio Vigilante.

“Campetto di calcio e giochi per bambini normodotati e disabili, affinché nessun bambino debba restare a guardare gli altri che giocano”, ha afferma il sindaco Guarente, riservando ai social un messaggio neanche troppo criptico per coloro che ha definito il primo cittadino del capoluogo i “politici rosiconi che non perdono occasione per fare campagna elettorale, anche quando non serve: i lavori partiranno nel fine settimana”.
Sentiamo in cosa consisterà l’opera dalla voce del vicensindaco Vigilate e di Donato Scavone, presidente della cooperativa Prisma che effettuerà i lavori.


Condividi subito

Le Cronache Lucane
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com