BasilicataEventi e Cultura

RACCONTARE CALVELLO IN UN CORTOMETRAGGIO

Questo l’obiettivo del Movie contest 2020 che permetterà ai videomaker di vincere 3000€ riprendendo in il borgo lucano


Videomaker munitevi di telecamera, cellulare, tablet e microfoni e preparatevi ad andare a Calvello, prima però segnatevi questa data, ovvero quella del 31 luglio perché sarà l’ultimo giorno utile per iscrivervi al Calvello – Movie contest 2020.

Il concorso organizzato dall’associazione Visit Calvello, con il patrocinio del Comune è un’iniziativa rivolta a tutti coloro che vogliono combinare passione per il cinema e spirito di avventura provando a realizzazione un cortometraggio all’interno del borgo lucano, in 48 ore. I partecipanti avranno infatti a disposizione soli due giorni per scrivere, girare e montare il loro lavoro della durata non superiore ai 3 minuti, con l’obiettivo di interpretare creativamente la città di Calvello.

Inventare dunque un racconto, trasformarlo in un copione e creare un piccolo film di fiction, un video musicale, un documentario, un film di animazione, la scelta è libera e rimessa all’estro ed alla fantasia dei videomaker che, prendendo spunto del patrimonio storico, culturale, artistico, architettonico, ambientale, devono rendere protagonista il borgo di Calvello.

Il concorso svolto in partnership con FEEM, APT BASILICATA, LUCANA FILM COMMISSION, inizierà il 10 di agosto e terminerà il 12. Ai partecipanti saranno forniti solo tre indizi ovvero una location specifica del paese, assegnata a sorte, all’interno della quale dovrà essere girata almeno una scena del cortometraggio, un oggetto uguale per tutti che dovrà comparire come elemento integrante nel film ed un terzo indizio segreto.

Al vincitore, sia esso singolo o un gruppo di massimo tre persone, scelto da una giuria d’eccezione, sarà consegnato il premio per il Miglior Corto Calvello Movie Contest ed una somma in denaro di 3.000 €, nonché, la nomina ad assistente al montaggio dell’equipe cinematografica per la realizzazione di un film le cui riprese avverranno tra il Comune di Viggiano e il Comune di Calvello.

Mettete sotto carica batterie delle vostre macchine da presa e date sfogo alla fantasia.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti